QRDG Ma TIM non usa ottiche BIDI?

simonebortolin per servizi GBE/GEA/Giganet ecc si utilizza una coppia di fibre, il nuovo servizio FTTO è a fibra singola con ottiche bidirezionali

• [cancellato]

Oggi dovrebbe aggiornarsi il sito.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Sono spariti tutti i cerchi delle ultime 2 settimane 😕

soqquadro Sono spariti tutti i cerchi delle ultime 2 settimane

Certo, erano tutti errori. Ma lo aveva già detto Lorenzo. In ogni caso quelli della settimana scorsa non sono spariti. Hanno tolto quelli errati di 2-3 settimane fa

Ma come è nato questo errore?

Voglio dire, tutti quei cerchi verdi rientravano comunque all'interno di comuni dichiarati da Fibercop entro il 2025, quindi un legame con la pianificazione penso che esista?

Potremmo considerarlo come una specie di "leak" per la copertura dell'imminente futuro?

soqquadro Sono spariti tutti i cerchi delle ultime 2 settimane

Li vedo spariti da poco.
              Segnalo a @JacopoGiubilato @LoreBlack azzeramento su:
              ISERNIA
              POZZILLI

Auspico un pronto ripristino, e magari con qualche armadio in più!
              Speriamo...mah!
              🧐

In questi giorni vedo di correggere😩

• Ebalus ha risposto a questo messaggio

Ebalus Auspico un pronto ripristino

Ma ripristino in che senso? Se erano errori perchè ripristinare dati errati? A meno che tu non abbia visto lavori o ARLO in questi comuni...

• Ebalus ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato In questi giorni vedo di correggere

Ma spero proprio che la correzione non serva!

Ufffffffffffff....
                    👁

Manca ancora un cerchio qui, eppure han già iniziato a lavorarci
                    44.135988,12.2252065

mito94 Amico mio, le nss "amministrazioni comunali" non rispondono neppure alla PEC di interrogazioni sui lavori pp.vv.
                    Non capiscono niente, non gliene frega niente dell'argomento, evidentemente.
                    Davvero non so dirti se i nuovissimi tombini rettangolari TIM siano lavori di FC.

Certo è che stanno installando nuova palificazione ENEL per supporto a nuove linee FO; ed OF sta costruendo una intera centrale in un condominio, e moduli PCN in 2 comuni confinanti.

Vedremo un po' gli sviluppi prossimi!

soqquadro Voglio dire, tutti quei cerchi verdi rientravano comunque all'interno di comuni dichiarati da Fibercop entro il 2025, quindi un legame con la pianificazione penso che esista?

c'erano anche tanti comuni fuori dal piano Fibercop, secondo me è probabile non ci sia alcun legame con la pianificazione

mito94
                    secondo me ci sono ancora problemi,
                    da me sono spariti dei cerchi che secondo fibercop sono in arrivo mentre
                    ci sono cerchi su indirizzi connessi da tempo

Hanno aggiornato anche il file CRO CNO e i numeri non mi quadrano più mah 😰

mito94 Ho provato ora a controllare la mia situazione al mio comune in Campania, ma ci sono ancora problemi. Anzi, se provo a cercare il mio comune non compare nemmeno piu!

E ragazzi avrei una domanda, credo non sia tanto OT, ho controllato dal file excel aggiornato dei CNO/CRO e vedo che nel mio comune ce n'è uno il cui numero riportato sotto id_elemento è lo stesso del cabinet al quale mi allaccio (il 29) ovviamente ce ne sono anche altri...

Vuol dire che allora sono pianificati dei lavori vicino a questi cabinet, o gli id_elemento si riferiscono a altro?

• hypersv ha risposto a questo messaggio

sharkkk Vuol dire che allora sono pianificati dei lavori vicino a questi cabinet, o gli id_elemento si riferiscono a altro?

Per quanto ho visto gli id elemento dei CNO non sono legati agli id dei cabinet ARL (anche perchè è un'architettura diversa). I CRO invece hanno un CLLI univoco a livello nazionale

hypersv Ho chiesto, visto che - coincidenza o meno - dei 20 CNO pianificati, hanno tutti id_elementi inferiori a 65, che sono il numero degli ARL già attivi, e non sembra siano partiti in ordine crescente, cioè l'ordine di inserimento sembra casuale, alcuni numeri sembrano saltati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile