Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
QRDG Ma TIM non usa ottiche BIDI?
simonebortolin per servizi GBE/GEA/Giganet ecc si utilizza una coppia di fibre, il nuovo servizio FTTO è a fibra singola con ottiche bidirezionali
[cancellato]
Oggi dovrebbe aggiornarsi il sito.
Sono spariti tutti i cerchi delle ultime 2 settimane
[cancellato] è stato aggiornato. Ci sono 4 nuovi comuni e hanno corretto gli errori di Campania e Puglia, come preannunciato da @LoreBlack . @JacopoGiubilato
Ma come è nato questo errore?
Voglio dire, tutti quei cerchi verdi rientravano comunque all'interno di comuni dichiarati da Fibercop entro il 2025, quindi un legame con la pianificazione penso che esista?
Potremmo considerarlo come una specie di "leak" per la copertura dell'imminente futuro?
soqquadro Sono spariti tutti i cerchi delle ultime 2 settimane
Li vedo spariti da poco.
Segnalo a @JacopoGiubilato @LoreBlack azzeramento su:
ISERNIA
POZZILLI
Auspico un pronto ripristino, e magari con qualche armadio in più!
Speriamo...mah!
In questi giorni vedo di correggere
- Modificato
JacopoGiubilato In questi giorni vedo di correggere
Ma spero proprio che la correzione non serva!
Ufffffffffffff....
Manca ancora un cerchio qui, eppure han già iniziato a lavorarci
44.135988,12.2252065
mito94 Amico mio, le nss "amministrazioni comunali" non rispondono neppure alla PEC di interrogazioni sui lavori pp.vv.
Non capiscono niente, non gliene frega niente dell'argomento, evidentemente.
Davvero non so dirti se i nuovissimi tombini rettangolari TIM siano lavori di FC.
Certo è che stanno installando nuova palificazione ENEL per supporto a nuove linee FO; ed OF sta costruendo una intera centrale in un condominio, e moduli PCN in 2 comuni confinanti.
Vedremo un po' gli sviluppi prossimi!
- Modificato
c'erano anche tanti comuni fuori dal piano Fibercop, secondo me è probabile non ci sia alcun legame con la pianificazione
- Modificato
E ragazzi avrei una domanda, credo non sia tanto OT, ho controllato dal file excel aggiornato dei CNO/CRO e vedo che nel mio comune ce n'è uno il cui numero riportato sotto id_elemento è lo stesso del cabinet al quale mi allaccio (il 29) ovviamente ce ne sono anche altri...
Vuol dire che allora sono pianificati dei lavori vicino a questi cabinet, o gli id_elemento si riferiscono a altro?
- Modificato
sharkkk Vuol dire che allora sono pianificati dei lavori vicino a questi cabinet, o gli id_elemento si riferiscono a altro?
Per quanto ho visto gli id elemento dei CNO non sono legati agli id dei cabinet ARL (anche perchè è un'architettura diversa). I CRO invece hanno un CLLI univoco a livello nazionale