radero allora se ci sono corrugati stradali di tim utilizzabili useranno quelli, per ora non si sono visti grossi scavi in giro. L'obbiettivo di tim é proprio quello di scavare il meno possibile

• mb334 ha risposto a questo messaggio
  • Scorpio ha messo mi piace.

Salvozzo Questa sembra più la dorsale che va da Ronco Scrivia a Genova

Riegel Nah, riciclano i cartelli.

Chiavari è da tutt'altra parte.

radero JacopoGiubilato

A rigor di logia la fibra seguirà parallelamente il rame però, ovviamente, credo che ci siano delle eccezioni.

Es. Nel 1780 quando fu posato il rame (😂) furono interrati i cavi senza corrugato e connessi gli utenti in rigida. Poi, successiviamente, arrivò l'infrastruttura elastica più moderna che circonda il vecchio centro abitato con corrugati, tombini e tutto il resto. Ora, siccome l'obiettivo è andare più velocemente ed economicamente possibile, per quelli in rigida non ha senso scavare e seguire il rame dalla centrale... Ha senso utilizzare l'infrastruttura dell'elastica e scavare, per esempio, giusto il poco che serve per raggiungere una facciata o uno chiostrina.

mb334 sono d'accordo, infatti ho specificato "se ci sono corrugati riutilizzabili"

Rega se sulla mappa vi capita di vedere qualcosa fuori posto é probabile che sia stato io, da telefono mymaps é difficile da usare😬

Come faccio a capire quale percentuale di UIT del.mio comune (Dueville) verranno cablate ftth da fibercop ? Grazie

MR73 le percentuali si attestano per tutti i comuni al 70/80%

• MR73 ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato Grazie ! Quindi io, che sono collegato ad armadio di un altro comune confinante (Caldogno) anche se l'armadio piu vicino nel mio comune è a 100mt, non avrò speranza di entrare nel piano 😂

MR73 Sinceramente non saprei dirti😬 sarei propenso a dirti che probabilmente non sarai collegato, ma mai dire mai

fragianc
              Ciao francianc sono di Altamura, mi puoi dire in che gruppo facebook hai letto la notizia?

MR73 l’importante è che non sei in rigida .

MirkoPioltini non c'entra niente, il fatto che seguano i percorsi del rame è solo una comodità, ma in realtà possono collegare chi vogliono

MirkoPioltini mo sono collegato tramite armadio che però e in.comune contermine (Caldogno) che non è nella lista dei 1610 comuni. Spero sempre che mi colleghino all armadio a 100mt, che è nel mio comune. Grazie

Scusate, nelle località dove Fibercop ha reso attivo il servizio, le offerte Tim sono assurde come quelle in FTTC con vincoli o menate varie oppure offre l'offerta che fa a Milano con modem e senza alcun vincolo?

Immagino che @LoreBlack ne sappia quanto noi in merito alla questione delle utenze in rigida.
                    Chiedo...

Nikalte
                    Faccio seriamente fatica a risponderti comunque...
                    Ti confermo 29.90€ ftth con modem incluso (5€ x 4 anni) o chiamate illimitate (2 anni di contratto).

Io per ora ho visto solo questi segni in alcuni tombini Tim

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile