LucaPerazzolo Che comune? Edit: ok lendinara, è previsto 2025. Non so se sono già lavori per fibercop, magari qualche piccolo lavoro di adeguamento.

Salvozzo In che senso giunzioni fino all'arlo?

Salvozzo Beh avrebbe poco senso fare giunzioni intermedie a mio parere

Nikalte Milano è un caso a parte, l'unica area in Italia dove a Tim hanno tolto i vicoli agcom perchè presente alta concorrenza. E quindi li ha mani libere sulle offerte.

• edom ha risposto a questo messaggio

mrpino

Non è per caso che a Pistoia che non era ancora coperta da OF abbiano deciso il coinvestimento con Fibercop ?

Gandalf1964 mi sembra strano ufficiosamente non si parlano ,poi chissà fra qualche mese si 👰

Anche Caltanissetta, non penso fosse già stata segnalata

Comunque a me sembra evidente come il fatto che "non c'è la mano d'opera" sia (almeno in parte) una scusa (di OF)

Probabilmente non c'è la mano d'opera disponibile a fare lavori onerosi ed essere pagata una miseria.

C'è anche da dire che TIM deve scavare un po' meno soprattutto dove c'è la FTTC.

edofullo A dimostrazione del fatto che quando vogliono stanno almeno 2/3 spanne sopra gli altri. Fermo restando che dove vanno hanno sempre le strade spianate e i tappeti rossi srotolati; rimarranno sempre e comunque il "gestore dominante" che tutti conosciamo.
          Io spero che questa cosa del FiberCop si riveli effettivamente una svolta anche per le utenze più "sfigate" e che non sia limitato sempre e comunque ai soliti noti.

Ciao ragazzi! Mi sono iscritto ieri, vi porto un pò di foto varie dell avanzamento dei lavori Fibercop ad Altamura (BA). Hanno portato la fibra fino alle abitazioni, fatto la predisposizione per ARLO, eventuali tombini ecc...

Fibra fino alla chiostrina:

Segni vicino agli attuali tombini:

Predisposizione nuovo tombino:

Predisposizione ARLO vicino al cabinet...

LennyKrost Io spero che questa cosa del FiberCop si riveli effettivamente una svolta anche per le utenze più "sfigate" e che non sia limitato sempre e comunque ai soliti noti.

Da come lavorano io ho idea che per le aree grigie e nere abbiano un grande piano ambizioso e che hanno possibilità di riuscire a portare la FTTH a quasi tutti.

Bisognerà vedere cosa farà OpenFiber per fargli concorrenza.

Le aree bianche hanno già detto che non le toccheranno e rimarranno in ADSL o FTTC a 20 km dal cabinet. Lì deve pensarci lo stato, non c'è altra soluzione.

• [cancellato]

Avete notizie di FiberCop in tutta la provincia di Enna?

edofullo Da come lavorano io ho idea che per le aree grigie e nere abbiano un grande piano ambizioso e che hanno possibilità di riuscire a portare la FTTH a quasi tutti.

Beh il 75% non è proprio quasi tutti. Spero che al 2025 non si fermino e vadano avanti con le coperture, come hanno fatto fino ad ora con la fttc (cabinet attivati man mano).
              Ma già il fatto che definiscano le date nei vari comuni come "data di completamento" non mi fa ben sperare

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Gandalf1964 Boh... So che era prevista anche copertura privata da of ma non avevano combinato ancora niente. Sarebbe interessante

hypersv considerando che entro fine anno vuole raggiungere una copertura del 90% in FTTC, la percentuale raggiungibile è quella, per quelli che saranno ancora in ADSL (quel <10%) sarà troppo costosa la copertura con FTTH, perché richiederebbe lavori da 0, quindi spero che questi sfortunati non siano lasciati indietro dal piano BUL invece.

mrpino va be se lo sono scordato qui a chiavari stanno facendo i lavori ,mi sembrano abbastanza precisi,credo siano della site,almeno la parte cablaggio

DC82 se non sbaglio TIM per Milano fa una promozione speciale con modem in comodato, opzione voce sempre inclusa e opzione wifi e sicurezza gratuita (invece che a 5 euro come nel resto d’Italia)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile