Albekb Oggi hanno una riunione proprio con i responsabili dei lavori per capire il perché non ci sia un progetto ma vadano un po’ come gli pare e piace.

Perché dove riescono usano il barbatrucco di “manutenzione urgente rete telefonica” e non gli serve nessun permesso, tanto replicano 1:1 la rete in rame con quella in fibra nuova…

x_term esatto, fintanto che non devono fare scavi alla fine è giusto così

x_term invece sulle due date di intervento sulla mia via cosa potrebbe essere?
    Tipo, programmato dicembre ma posticipato ad aprirle?

Da bul risulto entro il 2021 coperto da un operatore privato..ma a questo punto non mi fido

Albekb invece sulle due date di intervento sulla mia via cosa potrebbe essere?
      Tipo, programmato dicembre ma posticipato ad aprirle?

Ma secondo te loro sul loro computer hanno un database con tutti i civici e quando saranno i lavori di FiberCop?

Sopratutto dato che vanno un po’ come gli pare e piace? Chissà cosa ti ha detto, e sinceramente a me non risulta che FiberCop comunchi al comune dati del genere con dettagli a livello di civico (in quanto comunque è un piano industriale, che non dovrebbe finire alla concorrenza né sono tenuti a chiedere in anticipo ordinanze per aprile 2022).... Se fosse realmente così avrei già il database completo...

Inoltre se sono entrambe di fibercop si potrebbero riferire a zone diverse della via o a operatori diversi o a interventi diversi (gas e fibra) o chissà che... non è che se ci dici che il tuo amico all'U.T. dice una cosa noi possiamo sapere a cosa si riferisce😅 come quelli che chiedono dei segni sull'asfalto....

Albekb Da bul risulto entro il 2021 coperto da un operatore privato..ma a questo punto non mi fido

Ma cosa centra....

simonebortolin Sopratutto dato che vanno un po’ come gli pare e piace? Chissà cosa ti ha detto, e sinceramente a me non risulta che FiberCop comunchi al comune dati del genere con dettagli a livello di civico (in quanto comunque è un piano industriale, che non dovrebbe finire alla concorrenza né sono tenuti a chiedere in anticipo ordinanze per aprile 2022).... Se fosse realmente così avrei già il database completo...

No infatti non ho mica detto che hanno cominciato i dati dei civici ma bensì delle unità immobiliari totali che andranno a coprire (e questo l’ho sottolineato nel mio post), sono io che ho dato a lui la mia via ed il mio civico ma lui ha immesso solo la via nel computer e gli risultano 2 date comunicate da fibercop, e potrebbe essere come dici tu, prima una parte di via e poi l’altra 🤷‍♂️.

simonebortolin Gio1990 Certo in giornata ti invio 🙂

Ciao, scusa ma non le ho ricevute. Puoi riprovare?

Gio1990 scrivimi tu, il mio username è lo stesso del forum. Io le ho inviate a @gio1990 su telegram e qualcuno le ha lette.

Albekb 1) sono superate dalle consultazioni 2026 2) non tengono conto dei normali scarti di lavorazione dovuti a amministratori di condominio che danno il dinego, problemi burocratici ecc

simonebortolin 1) sono superate dalle consultazioni 2026 2) non tengono conto dei normali scarti di lavorazione dovuti a amministratori di condominio che danno il dinego, problemi burocratici ecc

Grazie per la spiegazione 👍, aspetterò e vediamo l’evolversi

simonebortolin

Quel "Sopratutto dato che vanno un po’ come gli pare e piace?" non credo sia vero...

Ho visto come intervine nel mio comune (FiberCop) e sospetto che sia invece pensata furbamente...

siccome le antenne 5G saranno disposte in siti diversi dagli attuali e piu' diffuse... e che necessitano di collegamento in fibra...

...temo che diano la precedenza al cablaggio dei futuri siti... ! Ho notato gli interventi attuali sembrano proprio pensati per quello...

a pensare male... spesso ci si azzecca...

XCUBE Devi fare attenzione anche al perimetro di TIM e Fibercop 🙂

Comunque plausibile che facciano 2 in 1

E comunque non mi risulta della creazione di nuovi siti radio

• XCUBE ha risposto a questo messaggio

XCUBE siccome le antenne 5G saranno disposte in siti diversi dagli attuali e piu' diffuse...

Al momento no le mettono sopra alle bts esistenti del 4G se non sbaglio.

In futuro non si sa.

edofullo Visto che le millimeter wave verranno quasi sicuramente usate solo in zone affollate come stadi e piazza (VF ha gi un sito con mmWave in Piazza Duomo a Milano) non penso che servirebbe a nulla portare la fibra secondo i piani per la copertura mmWave.

C'è anche da considerare che servirebbe anche l'alimentazione, quindi non ha alcun senso come considerazione e mi sembra un messaggio più complottistico che altro.

Oltre ad essere completamente off topic

x_term e intanto chi è in rigida se lo prende il quel posto

MirkoPioltini Veramente ci sono molti casi di utenti connessi in rete rigida che sono stati cablati dall'FTTH di FiberCop; sopratutto quelli che erano in mezzo ad utenze in rete elastica.

MorrisFtth propio oggi ho parlato dove stavano lavorando zona via Fiume e gli ho detto quando passate nella mia via ….. che sono in rigida e lui mi dice purtroppo ad oggi per chi è in rigida a Sedriano non sono previsti interventi , forse più avanti o quando finiremo i lavori nel paese , cioè chi ne ha più bisogno se va bene viene lascito per ultimo , se no neanche quello .

MentalBreach si ma sono l’eccezione e non la regola , per alcuni clienti che hanno determinate caratteristiche , leggi cosa ha detto a me proprio oggi il tecnico che lavorava in strada .

MirkoPioltini i tecnici in strada però non sono oracoli, esiste la separazione delle competenze e soprattutto delle informazioni

x_term si , ovviamente sto a quello che mi ha detto lui , spero sempre che si sbagli .

MirkoPioltini poi tu li hai vicino un armadio ripartolinea, forse a 30 m. Provare a chiedere se ti tirano una cavo fino in casa? Sei in rigida con un armadio a pochi metri. Situazione paradossale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile