QRDG Nono, nella mia zona (comune in provincia di Napoli) ci sono tantissimi roe Eurosud - ovviamente nel mio palazzo no, ma in tutti i civici affianco al mio si) e alcuni sono "attivi" come in questa foto, altri sono spenti...

QRDG Questi ne sono due esempi, presi da foto di streetview, nella mia zona, proprio a piedi, questa è la mia via (ovviamente ripeto, io povero mortale a cui davvero interessa, devo aspettare fibercop che avanza lentamente nel mio comune... almeno da infratel sono coperto gigabit per il 2026 zona grigia, quindi sarà per forza fibercop).

Occhio che il multifibra potrebbe essere entra-esci...

• sharkkk ha risposto a questo messaggio

simonebortolin 😵😵😵😵
      puoi spiegare? ho sempre pensato che questo edificio fosse collegato xD

sharkkk nel senso che entra nel roe un multifibra da 48 fibre e ne vengono splittate 24 che rimangono nel pte ed altre 24 vanno nel pte successivo

Sul sito Fibercop oggi finalmente anche la mia via rientra nel cerchio verde dei cantieri.
        Se cerco il mio indirizzo però risulto non raggiunto dalla rete mentre se inserisco il civico prima viene "stiamo arrivando". C'è un qualche motivo?

Karakurt Attenzione che quello è un CRO (da noi indicato come ARLO), non un CNO.

Karakurt Speriamo che partendo da lì si diffondano anche nei paesi vicini, anche Nembro è un paese a completamento 2025 ma secondo il sito BUL già al 2021 dovrei avere una linea FTTH, per cui chissà che non facciano prima haha

PTE non PTA.

CRO non CNO (che c'è già e non viene usato come per flashfiber)

mito94 A me funziona

• mito94 ha risposto a questo messaggio
              • mito94 ha messo mi piace.

Filippo94 si si, ora trovati pure io . Quando ho caricato la pagina mi ha portato in fondo automaticamente

simonebortolin PTE non PTA.

PTE è quello che arriva nell'edificio, e qui non è così. Da noi la fibra non arriva in casa, esattamente come nel BUL, si ferma nel pozzetto più vicino... quindi PTA 😁

soqquadro

Eh, stessa funzione fa

Karakurt Eh, stessa funzione fa

Assolutamente NO!!!!

CRO : Cabinet Ripartilinea Ottico,

CNO: Centro Nodale Ottico

Il CNO è una cosa separata dal CRO.
                  In FiberCop c'è il CNO nei pressi dell'ARL rame (ogni tanto dentro, ogni tanto in un tombino, ogni tanto nella colonnina modulare) e poi un CRO.

In FlashFiber c'è il CNO nei pressi dell'ARL rame e pure gli spitter dentro, ma non c'è nessun armadio ripartilinea.

In OpenFiber il CNO è il primo armadio (detto PFP) e il CRO l'altro.

• [cancellato]

mito94 Interessante dai vicini siamo al mio paese.

Ancora lavori stanno stendendo la fibra per tutto il corso bisogna attendere stanno arrivando 😁

mito94 scafati via martiri d ungheria zona case popolari

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile