Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
itsmatteomanf come fai a sapere l'anno di inizio lavori con fibercop?
Giann è scritto sia nella mappa di @JacopoGiubilato e @mito94 che nel documento di TIM che annuncia l’elenco (che è poi dove loro hanno preso i dati).
Sembra siano più avanti del previsto con le attivazioni, ma la mia zona non ha nemmeno un cantiere…
itsmatteomanf documento di TIM che annuncia l’elenco
quando hanno ampliato il piano con comuni al 2026 hanno tolto l'anno di inizio lavori, che non è più visibile. Comunque tutti i comuni che erano al 2025 secondo Fibercop dovrebbero iniziare entro il 2022
mito94 io continuo a sperare prima per il mio, ma 2022 con completamento 2025… speriamo solo il fatto di essere la centrale di distretto dia vantaggi ahah magari devo abilitare il comune prima degli altri attorno e quindi fanno i lavori
- Modificato
Giann la data teoricamente dovrebbe essere 2022/2023, ma non annunciandole tutto può essere. Quelli aggiunti sono a completamento 2026.
La mappa è nel primo post qui, mi pare, ma il link dovrebbe essere:
https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1Iq0Lc0YlwK_Cx4577Hc-RSf1Zefn5JYW&usp=sharing
mito94 Catanzaro.
In Via Martiri di Cefalonia, prima di ferragosto, sul sito di copertura di FiberCop dava come attivabile i civici 2/A e 2/B.
All'esterno del muro del cortile di tali civici ci sono gli ARL FTTC ed il nuovo ARLO.
Dopo ferragosto l'attivabilità di suddetti civici è sparita; il cerchio di lavori in corso è sparito un paio di settimane fa.
A ieri c'erano i tecnici che lavoravano sotto l'ombrellone: chiedendo informazioni hanno detto che lavoreranno per l'intera via.
C'è da dire che su Google Maps (mappa su cui si basa la copertura FiberCop) la via è chiamata Via Caprera, ma in realtà è Via Martiri di Cefalonia (verificabile su Google Street View).
In pratica una finisce ed inizia l'altra proprio dove ci sono gli armadi.
Ovviamente è un pourparler, non vuole assolutamente essere una critica al vostro lavoro.
È giusto per non prendere come affidabile al 100 % l'apparizione o la sparizione di un cerchio: se un cerchio ancora deve apparire non vuol dire che non ci stiano lavorando, se è sparito non vuol dire che abbiano terminato i lavori.
Qual è la spiegazione che sul sito thee dorian non trova neanche il mio comune nonostante quasi tutto è coperto da Open fiber e le periferie con Fibercop??
GaetanoDimartino può essere non sia in area grigia/nera. Anche se tecnicamente magari lo sarebbe, ma la divisione non è aggiornatissima. Ho visto altri esempi.
Lucera93 Aspetta il piano aree grigie
Avvistato a San Donato Milanese il primo ARLO montato nella via dove era presente il cerchietto. Nel resto del comune non ho visto niente. Segnalo che l'ARLO in questione si trova in una zona non coperta da OpenFiber (copre dall'altro lato della strada, vallo a capire il perché). Spero che si muovano nelle zone dove non vi è Openfiber
simonebortolin non si sa niente ancora?
Sono triste lunedì umarell ha messo iniziò cantieri e ieri sera sono passato ed avevano già finito. Vanno molto spediti, addirittura hanno collegato in fibra scavando una chiostrina di una villa singola.
simonebortolin praticamente passare dal 2023 al 2026
altri 3 anni, non è il massimo
- Modificato
simonebortolin Comunque c'è sempre la possibilità che tim ti cabla a insaputa delle consultazioni.
mmm su questo, con le nuove consultazioni e i paletti( vincoli di copertura) che ci sono non ne sono così convinto che gli operatori possano facilmente disobbedire alle consultazioni, in un verso o nell'altro