hypersv Ho chiesto, visto che - coincidenza o meno - dei 20 CNO pianificati, hanno tutti id_elementi inferiori a 65, che sono il numero degli ARL già attivi, e non sembra siano partiti in ordine crescente, cioè l'ordine di inserimento sembra casuale, alcuni numeri sembrano saltati.

Probabilmente quelli di Tim hanno sincronizzato la pubblicazione del file .csv degli ARLO attivi/pianificati con l'aggiornamento dei cantieri in corso su Fibercop.it

Per esempio ho riscontrato corrispondenza perfetta nella mia provincia (CASERTA)

File CSV:

Mappa Cantieri Fibercop.it

@JacopoGiubilato Posso suggerire di inserire il link del .csv della Copertura FTTH attiva e pianificata ?

sharkkk Ma tu hai visto lavori nel tuo comune? Perchè i cerchi comparsi in Campania qualche settimana fa, la maggior parte erano errori, e non vere pianificazioni.

• sharkkk ha risposto a questo messaggio

Maledetti! Per avermi dato false speranze su una copertura imminente, vi menderei un treno di petardi dritto in sede (cit. StockDroid)

Scusate l'OT: ma si sa nulla per passare alla TIM 1000/300? Sul sito ufficiale c'è scritto upgrade automatico ad agosto

• mito94 ha risposto a questo messaggio

AlbertoPalu LoreBlack sono passati ad oggi 4 mesi e Tim ancora non mi vede la FTTH. Ma e' normale tutto cio'? Inizio a valutare altri operatori (Fastweb) che mi vedono correttamente la fibra installata al mio condominio.

Ho notato oggi questa cosa... qualcuno ne era già a conoscenza?

Cercando un indirizzo su fibercop, escono entro un determinato raggio i civici attivi o di prossima attivazione, e sono cliccabili.

soqquadro Cercando un indirizzo su fibercop, escono entro un determinato raggio i civici attivi o di prossima attivazione, e sono cliccabili.

Si, c'è ormai da mesi questa cosa, più o meno da quando c'è anche la pagina dei cantieri in corso

soqquadro Chiedo da profano, distanza da cosa? ARLO?

EDIT: distanza dal civico cercato, uffa.

soqquadro Avevo anche fatto uno script per abilitare la cosa anche se si cercano civici non coperti

mito94 Sembra proprio di sì, proprio 3 giorni fa sono passati due furgoncini della telecom fuori casa mia, e hanno avvisato in giro che avrebbero presto iniziato i lavori di scavo. Non solo, andando in giro per commissioni ho notato varie zone chiuse al pubblico (centro storico con vie molto strette) proprio dove stava uno dei 4 cerchi (preciso: due lunedì scorsi hanno aggiunto i primi due cerchi - e in uno di questi ho confermato la presenza del cantiere -, scorso lunedì ne hanno aggiunti altri due, però non avevo visto cantieri, e oggi invece hanno tolto tutti e 4 i cerchi.

Ma il fatto che sono passati proprio 3 giorni fa i tecnici e hanno avvisato tutti gli appartamenti da me... non credo sia un falso avviso. Dal comunicato del 20 luglio del mio comune poi, stava anche scritto che i lavori erano già cominciati, dunque non vedo perché dovrebbe essere un "falso positivo", o almeno me lo auguro. 🙁

sharkkk che comune è? C'è stato anche un comunicato stampa?

mito94 20 giorni fa hai rilasciato proprio in questa discussione il comunicato stampa 🙂

matteoc: come è possibile sapere con certezza qual è l'ACL? Ho una lista circoscritta, quindi penso di sapere l'ACL, ma vorrei una conferma. Casomai a quel punto anche un eventuale suggerimento su quale possa essere l'ELEMENT_ID.
              Puoi aiutarmi? Grazie.

• hypersv ha risposto a questo messaggio

dfogliaz La prima parte dell'id del tuo armadio (es. 75300D) è l'ACL della centrale rame di riferimento

Secondo voi è un collaudo?

Le path fibra sembrano messe a bridge in sequenza sui connettori delle quartine (li ho colorati al volo per dare un senso al groviglio di cavi)

L'ARLO sembra finito; è presente lo split 1:4 collegato a 4 split 1:16, che però al momento non sono collegati a niente (a parte la patch blu in basso, da 10m, che però non è collegata).

sharkkk 20 giorni fa hai rilasciato proprio in questa discussione il comunicato stampa

facevi prima a dire il nome comune anziché dirmi di andare a ritroso di 300 messaggi...😅

hypersv La prima parte dell'id del tuo armadio (es. 75300D) è l'ACL della centrale rame di riferimento

Nella lista in realtà l'ACL ha come prima parte il prefisso della provincia seguito da 3 numeri o 2 numeri e una lettera finale (es. 00L o 01A), mentre l'ID_ELEMENT è composto per i primi 4 caratteri dalle iniziali della città/provincia, seguito da ITA e poi (credo) 001 o 002 e infine un numero o una lettera (oppure 00 seguito da 2 numeri o 1 numero e una lettera). Misteri 😁

• hypersv ha risposto a questo messaggio

dfogliaz mentre l'ID_ELEMENT è composto per i primi 4 caratteri dalle iniziali della città/provincia, seguito da ITA

A dire il vero è seguito da IT, la penultima lettera può variare. ACL sta per area di centrale e identifica appunto la centrale di appartenenza

dfogliaz l'ACL ha come prima parte il prefisso della provincia

I prefissi vanno in base ai distretti telefonici che sono gruppi di comuni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile