sandrog Buongiorno, volevo segnalare che a Sassuolo (Mo) alcuni mesi fà circa (aprile-maggio 2021), in un'area residenziale (presente nella mappa lavori in corso fibercop) hanno completato i lavori di installazione delle scatole fibercop all'interno delle abitazioni. Sapreste fare una stima di tempi che servono perchè diventi accessibile alle offrte ftth per gli utenti finali? Grazie.
mirko matteoc Alla chiostrina nel vano scala ancora niente, però mi chiedevo questa connessione Fibercop per condomini sarà una FTTB o FTTH ?
simonebortolin mirko ftth, fttb con gfast non si sa nulla (cosa che però sarebbe utile implementare almeno dove non è possibile tirare cavi)
QRDG simonebortolin fttb con gfast non si sa nulla (cosa che però sarebbe utile implementare almeno dove non è possibile tirare cavi) in realtà direi di no, perché gli apparati non sono passivi, e richiedono alimentazione, per i cavi al massimo si usa il doppino come guida.
simonebortolin QRDG si usa reverse gfast, degli apparati che vengono alimentati dal modem. Usare gfast puro con onu in ongni condominio è utopia. Viene fatto pure per il docsis.
GaetanoDimartino Io ancora troppo scioccato dal fatto che tutta la mia via è coperta anche le zone limitrofe, ma solo il mio numero civico ossia il 24 no, ma come devo fare non lo so, ho mandato anche mail alla fiber cop ma niente. Consigli??
GaetanoDimartino PippoGi dal numero 26 in poi dice si per tutti i civici, dal mio ossia 24 al 2 no, neanche a breve. Sul sito della fiber cop neanche “stiamo arrivando” ma fisicamente la chiostrina dove è connessa la mia 200 ha sopra il pte iniziale della via al quale sono connessi gli altri due della via. Sono censiti male sicuro
Enrico90 GerardoGerryGirvasi Altra nota positiva... hanno iniziato i lavori pure openfiber nonostante erano previsti per il 2022
Enrico90 GerardoGerryGirvasi lascia stare... sto in fissa fibermap ha già aggiornato ma nulla da fare. Mercoledì dovrebbe essere il giorno giusto
adsltrunks GerardoGerryGirvasi pensavo di essere L unico in fissa Macché. Stai in buona compagnia... 🙄