Enrico90 la cosa strana che i civici via nenni attivi sono vendibili su Tim ma su FiberCop sono tutti in stiamo arrivando

simonebortolin occorre una precisazione: nel caso di installazione dell'armadio ottico (CRO) il precedente "CNO" perde questa funzione e diventa una muffola della rete primaria TIM ("ex CNO")
    La rete in fibra FIBERCOP comincia dal CRO a seguire verso le sedi utente (rete secondaria)

GerardoGerryGirvasi si perchè fibercop nonostante sia il sito ufficiale è meno aggiornato e sopratutto sballato... ho visto vie risultare connesse su fibercop e realmente non vendibili sul sito tim e fibermap. se però fibermap risulta su SI sei sicuro al 100%

Ciao a tutti potete cortesemente allegarmi il link per controllare i cantieri fibercop su maps?
        Grazie! 😉😉😉

• auleia ha risposto a questo messaggio

auleia ti ringrazio!
          Ad esser sincero non ho controllato...
          Grazie! 😉😉🙂

…verificando su planetel risulterebbe che la ftth a Pero, prevista per il 2023 sia vendibile da fine luglio 2021, come in realtá mi era stato accennato dal tecnico Sirti.
          Potrebbe essere veritiero un anticipo clamoroso di 2 anni?

only4midi 2023 dovrebbe essere il completamento della copertura nel comune, nelle aree dove però iniziano a coprire aprono quasi subito la vendibilità

Aldobig Aldo ti risulta che i lavori siano terminati? Dal tuo commento sono passate ben piu di 3 settimane ma ancora vedo cantieri ongoing sul sito FiberCop...
            Io sto in Via Tommaso dal Pozzo ma ancora nulla purtroppo... 😔

Gaplus68 Anche in alcuni casi su FF (Padova, Genova,...) dove c'è la muffola rimane sotto terra e c'è una colonnina (chiostrina ibrida/colonnina modulare con gli splitter) comunque [cancellato] mi ha detto che si chiama CNO anche con FiberCop.

mito94 confermo lavori terminati sito fibercop dice connesso la tim mi dice che dal 1 Agosto parte la vendibilità

Spesso passo davanti ad una zona soggetta ai lavori FC. Ho notato però che in corrispondenza dell'ARLO sono rimaste accatastate le fasce di minitubi, lasciate cosi sul marciapiede da almeno un paio di settimane.
              Sulla mappa dei cantieri in corso, il cerchietto corrispondente a tale ARLO è sparito da almeno 1 settimana.
              Di sicuro il lavoro non è completato, per cui presumo che il cerchietto apparirà in futuro nuovamente sulla mappa.
              Altre esperienze simili in altri siti?

simonebortolin Corretto, come riportato nel tuo schema nell'architettura FF il CNO coincide con la muffola ed è equipaggiato con splitter primari

La sezione Esplora i numeri del sito Fibercop è stata aggiornata con i comuni nuovi , anche quelli al 2026!!! Purtroppo è stata tolta la data (anno) di inizio lavori, per tutti i comuni.

Segnalo lavori in corso (posa minitubi) a Frosinone (a piano 2023) in zona Corso della Repubblica / Via Belvedere (nei pressi della centrale FROSITBA). Zona non ancora marcata sulla mappa cantieri del sito Fibercop. Vedi foto:

Da notare l’utilizzo misto di minitubi bianco-blu e bianco-rossi. Che abbiano un significato diverso?

dariuccio83 Generalmente quelli bianco-blu sono di OpenFiber e quelli bianco-rosso di Tim.
                  Però anche da me of ha fatto diverse tratte con i bianco-rosso, quindi...

dariuccio83 Grazie per la segnalazione, dai che si sta muovendo qualcosa per fortuna👍💪.

mito94 Purtroppo è stata tolta la data (anno) di inizio lavori, per tutti i comuni.

Non sapevo ci fosse. Dove si trovava? Se per caso sei riuscito a fare un dump, sai dirmi quando iniziano (o dovrebbero iniziare) i lavori a Valenzano (fine lavori 2025)?

Qwertyadmin Dove si trovava?
                    Bisognava vederlo tramite "Ispeziona elemento" di Chrome nel json di risposta. Comunque nella mappa di @JacopoGiubilato , vecchio link , ci sono tutte le date di inizio lavori. Tutti i comuni a completamento 2025 , prima del piano di estensione del coinvestimento, erano programmati per essere iniziati entro fine 2022.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile