mito94 L'ho segnato come iniziato, specificando che la segnalazione proviene dal file cro/cno

Enrico90 si L arlo attivo e in via nenni e su quella via sono già vendibili alcuni civici

GerardoGerryGirvasi esatto, io sto in m.l.k. il mio civico è a breve dal 28 giugno quindi spero per fine mese di essere vendibile, ho un fttc che fa pena.. cadute e 30 in download... ma fortunatamente saremo tra i primi a pontedera 😃

Idem via è copertura secondo me entro lunedì è pronta

GerardoGerryGirvasi oggi aggiornano fibermap e scopriremo ma a quanto ho capito sarà impossibile perchè devono passare un 30 giorni. tanto se passa in vendibilità lo fanno lunedì o mercoledì. se ho fatto bene in conti dovrebbero avere la vendibilità il 28 luglio. i civici 2-4-6-8 mi pare li abbiano inseriti una settimana prima del mio quindi dovrebbero venderli una settimana prima.

Piccola curiosità tecnica, se è già attiva la fttc e quindi gli ARL sono già rilegati in fibra alla centrale, l'installazione degli ARLO prevede solo il ribaltamento di questa fibra sul nuovo armadio, il lavoro grosso è poi fisicamente andare a montare il roe fino a casa del cliente? Non ho capito se i roe li montano tutti a prescindere prima o aspettano la prima vendita di qualcuno collegato su quell armadio.

draliko_vda Se non in varie installazioni fatte alla cavolo, normalmente il multifibra che parte dall'OLT terminai in un CNO nei pressi dell'ARL e dell'ONU, da lì nel caso di FF c'è una muffola con gli splitter primari, nel caso di FC vengono collegati all'ARLO nuovi multifibra che partono dal CNO

draliko_vda a quanto ho capito il ROE li installano a chiunque anche se non ti interessa la ftth. qui hanno montato ad ogni appartamento un roe o un roe in comune su più villettine anche se ARLO non attivo o servizio non richiesto.

Enrico90 la cosa strana che i civici via nenni attivi sono vendibili su Tim ma su FiberCop sono tutti in stiamo arrivando

simonebortolin occorre una precisazione: nel caso di installazione dell'armadio ottico (CRO) il precedente "CNO" perde questa funzione e diventa una muffola della rete primaria TIM ("ex CNO")
              La rete in fibra FIBERCOP comincia dal CRO a seguire verso le sedi utente (rete secondaria)

GerardoGerryGirvasi si perchè fibercop nonostante sia il sito ufficiale è meno aggiornato e sopratutto sballato... ho visto vie risultare connesse su fibercop e realmente non vendibili sul sito tim e fibermap. se però fibermap risulta su SI sei sicuro al 100%

Ciao a tutti potete cortesemente allegarmi il link per controllare i cantieri fibercop su maps?
                  Grazie! 😉😉😉

• auleia ha risposto a questo messaggio

auleia ti ringrazio!
                    Ad esser sincero non ho controllato...
                    Grazie! 😉😉🙂

…verificando su planetel risulterebbe che la ftth a Pero, prevista per il 2023 sia vendibile da fine luglio 2021, come in realtá mi era stato accennato dal tecnico Sirti.
                    Potrebbe essere veritiero un anticipo clamoroso di 2 anni?

only4midi 2023 dovrebbe essere il completamento della copertura nel comune, nelle aree dove però iniziano a coprire aprono quasi subito la vendibilità

Aldobig Aldo ti risulta che i lavori siano terminati? Dal tuo commento sono passate ben piu di 3 settimane ma ancora vedo cantieri ongoing sul sito FiberCop...
                      Io sto in Via Tommaso dal Pozzo ma ancora nulla purtroppo... 😔

Gaplus68 Anche in alcuni casi su FF (Padova, Genova,...) dove c'è la muffola rimane sotto terra e c'è una colonnina (chiostrina ibrida/colonnina modulare con gli splitter) comunque [cancellato] mi ha detto che si chiama CNO anche con FiberCop.

mito94 confermo lavori terminati sito fibercop dice connesso la tim mi dice che dal 1 Agosto parte la vendibilità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile