Diegodd Io non farei troppo affidamento alla mappa. Qui da me un arlo è comparso un paio di settimane prima del relativo cerchio, mentre in altri casi i cerchi sono comparsi già da tempo e ancora non si è visto un operaio.

E siamo quasi a 2 mesi di "cantiere" per il mio quartiere, anche se non vedo operai da tipo 1 mese e mezzo.
    La cosa strana é che non stanno attivando alcun ARLO a Villafranca (VR), da ormai un mese, nonostante 6-7 cantieri piuttosto maturi.

• [cancellato]

• Modificato

Diegodd In uno dei cerchi spariti c'era la mia via: metà è stata coperta l'altra metà no (dove abito io). Mi arrendo abbandono il forum e che Fibercop si impicchi insieme a Open Fiber.

[cancellato] hanno coperto davvero solo mezza via? scusa, ma come fai a sapere se ti hanno saltato?

io viaggio da sempre a 35mb con una fttc penosa, se faccio la stessa fine potrei davvero pensare di vender casa e tornare a mi, capisco in pieno la frustrazione

[cancellato] Aspetta che arriverà.....

Diegodd avran trovato qualche intoppo, il 75% è il target minimo

• [cancellato]

Diegodd Meno di mezza via hanno coperto 1/a 1/b e il 13 in pratica il primo e l'ultimo palazzo il resto non l'hanno considerato.

[cancellato] E' una pratica comune, te lo assicuro.
          Sono nella stessa situazione, anche se so per certo che in realtá la copertura ci sia.

• [cancellato]

spelli93 La cosa che più mi fa incazzare è il fatto che in un momento in cui tutti parlano di trasparenza questi cerhino di crearsi intorno una cortina il più possibile nebbiosa.

spelli93 [cancellato] Guardare che molto raramente FiberCop si lascia sfuggire condomini, il loro progetto è di coprire 1:1 tutti gli ALR e di avvicinarci alla copertura del 100% delle chiostrine, con un targhet minimo del 75%, se non vi hanno coperto
              1) è questione di tempo
              2) è questione di permessi o di scavi

simonebortolin Sono sicuro che nel mio caso sia solo tempo (e/o l'impresa che ha eseguito i lavori che dichiara la copertura ad cazzum), perché so che nella mia chiostrina c'é il PTE giá fibrato, da settimane ormai.

spelli93 Se hai la chiostrina fibrata puoi attivare la fibra ottica al massimo con un venditore del forum.

simonebortolin Eh no, non hanno attivato l'ARLO nè tantomeno il mio civico risulta in "stiamo arrivando", al contrario della via adiacente che qualche civico in arrivo ce l'ha.
                    Peró ripeto, sono assolutamente certo che la mia chiostrina (case a schiera e quindi solita chiostrina stile progetto socrate) abbia PTE e fibre che arrivano, perché avevo chiesto ai signori che la stavano installando con tanto di sparafibre.

[cancellato] strana questa cosa, se non hanno coperto te a metà di una via coperta, inizio a farmi il segno della croce abitando in una via chiusa davanti ad un parco.

Non capisco perchè impostarla così a livello di progetto da parte di fibercop, i lavori terminano tra più di un anno da piano, magari è solo questione di attendere un po' quantomeno lo spero, per entrambi

hypersv
                        io sto parlando del bot dove le località con apostrofi ci sono

• hypersv ha risposto a questo messaggio

Diegodd Anche qui hanno coperto a macchia di leopardo e senza apparente criterio: alcune vie sono già attivabili, in altre limitrofe si vedono da più di un mese le fibre volanti in attesa del roe, ma più spesso non si vede proprio nessun segno di lavoro.
                          All'inizio (aprile) le squadre sono partite in pompa magna tant'è che mi aspettavo di essere allacciato nel giro di un paio di mesi, poi hanno preso a lavorare sempre più a spizzichi e bocconi. Gli ultimi operai che ho visto hanno lavorato un paio d'ore in altra zona per scavare una minitrincea e posare dei pozzetti.

Ministry Siamo appena entrati in periodo ferie/vacanze.

A Saonara (PD) sono programmati per il 2026? O ho capito male.....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile