hypersv Gandalf1964 meno di 300 nuovi Però ricordate che ne mancano alcuni, quelli nei comuni dove non funziona la verifica sul sito
matteoc [cancellato] La posizione e l'indirizzo stimato del cantiere. [cancellato] Non ho telegram Questo è grave! 🙃
matteoc [cancellato] Comunque solo cantieri FC Solo cantieri FC perché li prende dal sito ufficiale. OF non rilascia questi dati.
Diegodd mito94 ma cosa fa di preciso? mi sembra si limiti a mettere "su mappa" quello che c'è anche nella mappa ufficiale di fibercop. Quali sono le info in più che da?
Diegodd hypersv da me da 11 son passati a 9. Possibile che sia perché i lavori sono finiti in quei due essendo spuntanti due arlo? La cosa strana è che verificando l'indirizzo dal sito fibercop per un condominio davanti all'arlo dice non connesso
hypersv Diegodd secondo me i "cantieri" riportati nel sito si riferiscono semplicemente agli ARLO pianificati, e spariscono una volta che questi diventano attivi o comunque non più pianificati. Bisognerebbe confrontarli con l'elenco CRO/CNO per avere la conferma L'attivazione degli armadi credo possa essere slegata dall'attivazione degli indirizzi
Ministry Diegodd Io non farei troppo affidamento alla mappa. Qui da me un arlo è comparso un paio di settimane prima del relativo cerchio, mentre in altri casi i cerchi sono comparsi già da tempo e ancora non si è visto un operaio.
[cancellato] Diegodd In uno dei cerchi spariti c'era la mia via: metà è stata coperta l'altra metà no (dove abito io). Mi arrendo abbandono il forum e che Fibercop si impicchi insieme a Open Fiber.
bruios Ministry In altri casi i cerchi appaiono, scompaiono dopo un mese e dell'ARLO non c'è traccia. Poi da me ci sono almeno due vie dove non c'è segno di minitubi/fibra/pte e i rispettivi ARLO sono assenti o non completamente installati, ma i civici risultano tutti connessi. Quindi sia i civici che i cerchi per gli ARLO del sito fibercop sono abbastanza inaffidabili.
spelli93 E siamo quasi a 2 mesi di "cantiere" per il mio quartiere, anche se non vedo operai da tipo 1 mese e mezzo. La cosa strana é che non stanno attivando alcun ARLO a Villafranca (VR), da ormai un mese, nonostante 6-7 cantieri piuttosto maturi.
Diegodd [cancellato] hanno coperto davvero solo mezza via? scusa, ma come fai a sapere se ti hanno saltato? io viaggio da sempre a 35mb con una fttc penosa, se faccio la stessa fine potrei davvero pensare di vender casa e tornare a mi, capisco in pieno la frustrazione
simonebortolin [cancellato] Aspetta che arriverà..... Diegodd avran trovato qualche intoppo, il 75% è il target minimo
[cancellato] Diegodd Meno di mezza via hanno coperto 1/a 1/b e il 13 in pratica il primo e l'ultimo palazzo il resto non l'hanno considerato.
[cancellato] Diegodd Vai sul sito Fibercop cerca copertura Novate Milanese via Gran Paradiso 13 e li vedrai i pallini verdi degli indirizzi dove Fibercop dice "stiamo arrivando".
spelli93 [cancellato] E' una pratica comune, te lo assicuro. Sono nella stessa situazione, anche se so per certo che in realtá la copertura ci sia.
Diegodd [cancellato] strana questa cosa, se non hanno coperto te a metà di una via coperta, inizio a farmi il segno della croce abitando in una via chiusa davanti ad un parco. Non capisco perchè impostarla così a livello di progetto da parte di fibercop, i lavori terminano tra più di un anno da piano, magari è solo questione di attendere un po' quantomeno lo spero, per entrambi
[cancellato] spelli93 La cosa che più mi fa incazzare è il fatto che in un momento in cui tutti parlano di trasparenza questi cerhino di crearsi intorno una cortina il più possibile nebbiosa.
simonebortolin spelli93 [cancellato] Guardare che molto raramente FiberCop si lascia sfuggire condomini, il loro progetto è di coprire 1:1 tutti gli ALR e di avvicinarci alla copertura del 100% delle chiostrine, con un targhet minimo del 75%, se non vi hanno coperto 1) è questione di tempo 2) è questione di permessi o di scavi