Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
leofra95 va bene, grazie. Scusate se sono uscito dall'argomento
leofra95 Tanto è tutta fibra ottica, strano che non lo hanno neanche rialzato
simonebortolin nessuno è rialzato, al contrario degli arl normali.
Si è fibra e non rame, ma l’acqua è salata e corrode.
- Modificato
Diegodd Strano abbiano usato tombini flashfiber
Anche nella mia città li hanno usati.
Si vede che hanno questi a disposizione, ma alla fine della fiera un tombino è un tombino, poco importa cosa c'è scritto sopra.
(D'altronde in giro per le città si vedono tombini con tutti i loghi. Da me, solo da parte di mamma Tim, ci sono chiusini con marchi Tim, Telecom Italia, Sip, Siptel. Addirittura un vecchissimo tombino marchiato Timo
[cancellato]
Diegodd Uno è vicino a Piazza Della Pace dove c'è la pizzeria verso il parcheggio Coop.
Akhenant Ciao, sono anch'io di Brugherio e l'Arlo che penso serva dove abiti, è stato montato ieri mattina all'inizio di Via S. Antonio dopo la rotonda andando verso la piscina (ci sono passato giusto a piedi ieri pomeriggio andato dal centro verso la piazza di Baraggia ), cmq anche in Via Sabotino dove abito nel mio condomino la settimana scorsa è apparso un cartello di TIM che preannuncia il sopralluogo per la FTTH, quindi stanno per cablare tutta la città....
[cancellato] inizio a credere che lavori per il comune
ho girato come un matto e sei sempre un passo avanti
simonebortolin 16 UI, quindi due decine di cavi, ma pare che una decina di cavi fosse già stata recuperata nei mesi scorsi da un'altra parte.
Qui sono andati sotto la colonnina di un immobile indipendente che ha una decade, hanno aperto tutto il multicoppia e giuntato le nuove decine, scavato fino a un tombino a 10 metri di distanza mettendo anche un corrugato nuovo e proseguendo con i tubi dei tombini pre esistenti (anch'essi installati assieme al palazzo).
Stesso tipo di scavo e lavoro sullo stesso multicoppia ma a diverse decine di metri più su, quasi sotto l'armadio, sempre sulla stessa linea.
La cosa curiosa è che alla colonnina non hanno aggiunto nessun pallino (però è stata aperta durante i lavori e si vedeva la morsettiera con sole due utenze connesse sul totale di dieci).
Forse hanno tirato al palazzo nuovo eventuali coppie di scorta senza derivare niente? E col corrugato nuovo si sono predisposti un passaggio per la fibra ottica quando mai Fibercop si dovesse degnare di coprire anche questa zona? (
Davo per scontato che Fibercop connettesse il palazzo direttamente in FTTH, avendo visto altri messaggi in cui "nuova lottizzazione in Comune sede OLT" = "fibra ottica" direttamente....)
[cancellato]
Diegodd Io abito in via Gran Paradiso quindi quella è la mia zona. Tranquillo non lavoro per il comune. Da settimana prossima dovrai tenermi aggiornato tu perché sarò fuori Novate per un po'.
giacomo75 Ciao Giacomo, anche io ho visto che hanno messo l'Arlo in quella rotonda dove era già presente il resto degli apparati (hanno lavorato di sabato, grandi!)
Credo che verrò collegato lì, dovrebbe essere più che sufficiente essendo intorno quasi tutte villette e mini palazzine di 2 o 3 piani
Parlando con i ragazzi che mettevano le canaline e tiravano i cavi, ci stanno dando dentro su Brugherio
Comunque è un gran bel lavorone tra scavi, tirare cavi (quelli che hanno fatto la mia zona non avevano il macchinario che spara il cavo in fibra con l'aria, ma lo facevano passare nei tubicini a mano con del detersivo per ridurre l'attrito...)
- Modificato
XGS-PON Più che altro nel nuovo condominio c'è solo l'impianto multifibra? (comunque tim colpisce ancora, potevano seriamente tirate FTTH)
simonebortolin dipende dal progettista che gestisce la lottizzazione.. se lo fa uno un po furbo ti fa portare la FTTH altrimenti se becchi quello che va al risparmio mette una bella derivata e via
E' partito il bot dei cantieri fiberumarell
mito94
meno di 300 nuovi