Nick1997

questo dovrebbe essere il rigeneratore se non erro. Assomiglia molto ad uno "zaiono" , ce ne dovrebbero essere anche altri modelli.

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Nick1997 abbastanza, operatori locali qua non ce ne sono. Inoltre solo i big hanno dichiarato di voler rimanere anonimi. Per quanto riguarda Open Fiber invece la escluderei a priori, secondo me prima di mettere altra carne al fuoco devono prima terminare i progetti in corso. L’unica che rimane è FiberCop, hanno gia metà infrastruttura pronta e devono solo realizzare la secondaria. Secondo me i tempi ci sono tutti.

Comunque per quanto mi riguarda cambia poco. Alla fine della fiera il primo che mi dichiara vendibile riceve la mia richiesta di abbonamento.

edit:

JacopoGiubilato ma infatti, i tempi ci sono tutti. Secondo me potrebbero partire anche a metà 2022. Inoltre appena terminano la copertura di un arlo possono già dichiarare quei civici vendibili, non serve aspettare fino al 2025.

Vorpal97 ma dalle consultazioni emerge che alcune vie sono in copertura nero_vhcn_fo entro il 2023

Visto che il piano FiberCop risale a quest'anno penso che nella consultazione possa essere stata TIM a dichiararti coperto.

rieges il piano fibercop era già pronto da almeno st’estate secondo me, è stato pubblicato solo adesso.

rieges non credo che dichiari come entità separata, fibercop è il modello wholesale di tim, a mio parere raffigurano la stessa entità

rieges

JacopoGiubilato

si infatti, anche se dichiarasse come entità separata a sto punto si sostituirebbe a TIM. Alla fine il numero degli attori in gioco rimarrebbe comunque invariato.

mito94 JacopoGiubilato si spera... ma non credo che in tutti i comuni a completamento 2025 inizieranno i lavori nel secondo semestre del 2021. Troppo bello sarebbe... ma mi rendo conto che i comuni a completamento 2025 non sono pochi.

Da me completamento 2025, e non capisco perché, visto che ormai anche FTTH abbonda in altri comuni.
          Praticamente intero capoluogo in FTTC TIM
          Nelle slide estratte qui https://www.infratelitalia.it/archivio-documenti/documenti/esiti-consultazione-2020--conclusa-una-prima-analisi-dei-dati-forniti-dagli-operatori
          lo vedo quasi tutto grigio_novhcn-rame: e sarebbe nel 2022 quasi integralmente trasformato in nero_vhch_FWA.
          Che senso avrebbe?

Praticamente ci sono poche borgate/frazioni attualmente in non-coperti che andrebbero in FO in piccola parte, e soprattutto FWA anche lì.
          Chi mi sa dire qualcosa in più?

La mia città (Verbania) è prevista per il 2023, si sa qualcosa sul quando partiranno i lavori?

Buongiorno. Anche sulla mia città leggo completamento 2025 ma credo che gli arlo ultimati saranno attivati a breve, come si legge facendo il test

fabinus Probabilmente la tua zona è già stata fatta, ma altre parti del tuo comune saranno terminate entro il 2025.

Da quello che vedo, ci sono diverse squadre al lavoro; sono convinto che entro l'estate finiranno tutta la mia città

Ebalus le consultazioni al 2022 non sono esplicative di quel che farà fibercop fino al 2025, può darsi che nel tuo comune cominceranno una zona e successivamente arriveranno anche da te

JacopoGiubilato grazie per l'ascolto!

In realtà, mi lasciava interdetto soprattutto osservare dai files che QUALUNQUE area cittadina (centro storico/ centro moderno/ immediata periferia/ contrade) passasse da FTTC a NERA_FWA, e quasi nulla in FTTH, se non al 2%.
                E mi sembra davvero assurdo.
                Vedremo: con tutta la fibra distesa in anni spero di vedere molta copertura fino all'abitazione; anche perché FWA condivisa fra tutti - anche per le bts tutte rilegate in f.o. - di fatto non servirebbe più a nessuno.

Ebalus anche nel mio comune dalle consultazioni non risulta fibercop, ma secondo me perché è stato scelto in un secondo momento di cablare anche i nostri comuni

• FibraVD ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile