Buon giorno a tutti comunico inizio lavori ftth fibercop a Canicattì in provincia di Agrigento.
Pomeriggio se riesco posto delle foto.

Davinci900 Grazie mille, se riesci quando posti le foto manda la posizione esatta di dove le hai scattate (soprattutto se fotografi arlo)

Ministry ottimo, quindi posso sperare anche se continuano a far lavori. grazie

JacopoGiubilato certamente, più che altro devo capire se realmente quello che mi hanno riferito è veritiero, anche se sul camion ho intravisto un arlo...

Piacenza città al 09/06/21: 45 ARLO attivi, 21 Pianificati. Totale ARL 271

45x384=12.280 UIT potenziali (molte non saranno ovviamente ancora coperte nonostante ARLO attivo) su 47.323 previste a piano. Serviranno almeno 123 ARLO. Siamo +o- a metà. Non so ma facendo i conti c'è qualcosa che non mi torna. Taglieranno fuori un bella fetta di utenze. Possiamo calcolare una media di 250 utenze (attive e spente) per ARL o sono poche? Io considero che ogni abitazione abbia almeno un doppino di rame fisicamente. Per Fibercop vale la regola dei 10 anni con linea attiva. Ma non mi ritrovo

Romarioele Giusto per capire io... se supponiamo un rapporto 1:1 tra ARLO ed ARL, quanti utenti massimo ci possono essere per ARL? Avrebbe più senso moltiplicare il numero di ARLO per il numero massimo di utenze per ARL (fermo restando che il risultato lascia il tempo che trova)...

Comunque segnalo dalla mappa anche Sant'Angelo (SA).

QRDG Prossima settimana si inizia il setacciamento di Scafati (SA) non si sa mai che ci sia qualche arlo,

Angri solo 1 ARLO, Scafati nessuno

QRDG Sant'Angelo (SA)

sei sicuro?? Sant'Angelo non rientra nella lista fibercop. L'hai visto dalla mappa o hai visto proprio i lavori/ARLO?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Io voglio capire una cosa, OF non coprirà quasi sicuro il mio comune e sul piano FiberCop nemmeno l'ombra del mio comune.
                Ora vorrei capire avrò mai la possibilità di avere questa benedetta FTTH o dovrò aspettare altri 10 anni?

crack3us un ARLO (tipico) ha 384 porte quindi se vuoi attivare un ARL da 400 utenti uno non basta.
                  Comunque i miei sono calcoli che lasciano il tempo che trovano...
                  Spero solo per tutti noi che per una volta, ma sarebbe la prima, non lascino indietro nessuno almeno nei 1611 comuni dichiarati

RoronoaZoro nella mia stessa situazione: aspetta le nuove consultazioni ed eventuali piani integrativi

Romarioele secondo me è inevitabile che qualcuno rimanga indietro. Qua si salvi chi risulta coperto.

QRDG Qui a Cava ci sono sicuramente 2 ARLO completi ed 8 in lavorazione.

• QRDG ha messo mi piace.

Romarioele Impossibile visto che la copertura è del 75-80% delle UI tecniche del comune.

• mb334 ha risposto a questo messaggio

FilippoBellei Da stime che ho fatto nel mio comune sfiorano l'82%.

zaizaman eh speriamo in bene, se no mi sa che mi tocca trasferirmi in una città vicino🤣🤣

mb334 Io immagino che il 75% sia un valore medio: ci saranno città dove avrà più senso offrire una copertura maggiore e, giocoforza, in altre avverrà il contrario

Tenete conto che i CRO/CNO che ci sono nel file sono solo quelli attivati di recente, tutti i CNO FlashFiber e gli armadi "modello fallimentare" attivati prima non ci sono

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile