Buon giorno a tutti comunico inizio lavori ftth fibercop a Canicattì in provincia di Agrigento.
Pomeriggio se riesco posto delle foto.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Davinci900 Grazie mille, se riesci quando posti le foto manda la posizione esatta di dove le hai scattate (soprattutto se fotografi arlo)
- Modificato
JacopoGiubilato certamente, più che altro devo capire se realmente quello che mi hanno riferito è veritiero, anche se sul camion ho intravisto un arlo...
- Modificato
Piacenza città al 09/06/21: 45 ARLO attivi, 21 Pianificati. Totale ARL 271
45x384=12.280 UIT potenziali (molte non saranno ovviamente ancora coperte nonostante ARLO attivo) su 47.323 previste a piano. Serviranno almeno 123 ARLO. Siamo +o- a metà. Non so ma facendo i conti c'è qualcosa che non mi torna. Taglieranno fuori un bella fetta di utenze. Possiamo calcolare una media di 250 utenze (attive e spente) per ARL o sono poche? Io considero che ogni abitazione abbia almeno un doppino di rame fisicamente. Per Fibercop vale la regola dei 10 anni con linea attiva. Ma non mi ritrovo
- Modificato
Romarioele Giusto per capire io... se supponiamo un rapporto 1:1 tra ARLO ed ARL, quanti utenti massimo ci possono essere per ARL? Avrebbe più senso moltiplicare il numero di ARLO per il numero massimo di utenze per ARL (fermo restando che il risultato lascia il tempo che trova)...
Comunque segnalo dalla mappa anche Sant'Angelo (SA).
Io voglio capire una cosa, OF non coprirà quasi sicuro il mio comune e sul piano FiberCop nemmeno l'ombra del mio comune.
Ora vorrei capire avrò mai la possibilità di avere questa benedetta FTTH o dovrò aspettare altri 10 anni?
- Modificato
RoronoaZoro nella mia stessa situazione: aspetta le nuove consultazioni ed eventuali piani integrativi
Romarioele secondo me è inevitabile che qualcuno rimanga indietro. Qua si salvi chi risulta coperto.
- Modificato
Romarioele Impossibile visto che la copertura è del 75-80% delle UI tecniche del comune.
FilippoBellei Da stime che ho fatto nel mio comune sfiorano l'82%.
zaizaman eh speriamo in bene, se no mi sa che mi tocca trasferirmi in una città vicino
Antoniovallsminnimao da me ci sono i lavori di fibercop per la ftth, fibermap mi dice "A BREVE" ma sul sito fibercop dice che non ho copertura