[cancellato]
- Modificato
A Novate Milanese continuano a passare minitubi e cavi fibra nei chiusini ma non si vedono scavi ne tantomeno ARLO. Come mai?
A Novate Milanese continuano a passare minitubi e cavi fibra nei chiusini ma non si vedono scavi ne tantomeno ARLO. Come mai?
darthgaio Perché un csv con ; come separatore
darthgaio Non è proprio vero.... Cerchio sparito con armadio appoggiato alla base o neanche montato....
[cancellato] non é sempre necessario effettuare scavi, da come hai descritto la cosa sembra stiano semplicemente riutilizzando i cavidotti esistenti.
simonebortolin Più che altro è incomprensibile. I codici armadio lì presenti non sono collegati a quelli ARL rame, non sono nemmeno a centrale ma a comune e sembra siano semplicemente numerati in ordine cronologico di lavorazione. Però da un veloce controllo noto che i pianificati presenti in numero corrispondono esattamente ai cerchi sulla mappa cantieri in corso.
simonebortolin per ogni regola c'è sempre una (o più di una) eccezione. soprattutto con TIM
itreb Esatto! i codici sono le porte olt in centrale mi sa..... perché sono nello stesso formato di quelle dei cabinet FTTC, poi comunque il PordenoneCentro_ARLO_43 non è fissato alla base eppure è segnato nella lista, speriamo che nelle prossime versioni sistemano un pochino...
P.S. mentre con Excel in italiano è in grado di leggere sia i CSV che i D-CSV, Excel in inglese non sa leggere i D-CSV....
Confermo per gli altri che sono i 14 in cantiere su fibercop....
simonebortolin PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0005;CRO;ATTIVO;20210609 -> PordenoneCentro_ARLO_43
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000G;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000F;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401M;PORDITA000L;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000H;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401B;PORDITA000M;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000D;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000E;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000C;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000A;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA000B;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0001;CRO;ATTIVO;20210512 -> PordenoneCentro_ARLO_40 o 39
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0007;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0002;CRO;ATTIVO;20210512 -> PordenoneCentro_ARLO_40 o 39
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0006;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401M;PORDITA0009;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43401M;PORDITA0008;CRO;PIANIFICATO;
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0004;CRO;ATTIVO;20210519 -> PordenoneCentro_ARLO_23 o 22
PORDENONE;PORDENONE;43400L;PORDITA0003;CRO;ATTIVO;20210519 -> PordenoneCentro_ARLO_23 o 22bruios L'ARLO_43 non è ancora neanche stato fissato alla base.
darthgaio Ovvio
[cancellato] più che altro dal file rilasciato da tim (e dalla mappa fibercop) a novate ci sono 6 cerchi e sopratutto sembra siano in pianificazione solo 8 arlo.
Un po' pochi considerando gli arl che ci sono (ce ne saranno una decina solo in centro).
Piuttosto, io non ho ancora visto gli operai al lavoro, sono sempre in via monte rosa?
simonebortolin
Probabilmente non hanno mantenuto la stessa numerazione perchè potrebbero posare più o meno Arlo rispetto agli arl ho notato che ci sono arlo che risultano collegati e non hanno numerino giallo mentre i primi lo avevano
ps. con libreoffice puo aprire i csv con ;
simonebortolin P.S. mentre con Excel in italiano è in grado di leggere sia i CSV che i D-CSV, Excel in inglese non sa leggere i D-CSV....
Dati => Da testo => e selezioni il separatore.
Livello: ECDL
Comunque, temo che il bug dell'apostrofo colpisca ancora. Nei comuni che ce l'hanno la mappa non restituisce i civici coperti o pianificati (es. provate Reggio nell'Emilia, via Bologna 1 - oppure Forlì, via Silvio Pellico 1)
[cancellato] io abito nelle nuove case in via Marzorati con l'arl a 850mt e la fibra nello scantinato e in casa che non è collegata a nulla...c'è chi sta peggio dai
[cancellato] calma, i lavori sono a conclusione 2023, c'è tempo
Non so se a qualcuno possa interessare o magari lo sapete già . Nel caso scusate se è già stato detto.
Se andate negli strumenti del browser nella sezione "Rete", dopo aver fatto una verifica di copertura sul sito Fibercop, se filtrate con il filtro "php" e selezionate la riga che rimane (quella con "fast-ajax.php") e poi andate nel tab "Risposta" vedete il JSON di risposta con tutti gli indirizzi vicini a quello che avete cercato. Per ogni indirizzo indica se la copertura è "DISPONIBILE" o "PROGRAMMATA".
Allego screenshot per chiarezza
Stefano97 Quindi prima verifico la copertura giusto.
matteocontrini Si ma non lo fa in automatico, so benissimo come farlo, ma io mi aspetto di aprire il file e di verderlo
simonebortolin Io mi sto studiando come fare. Ma per ora nulla da fare.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it