auleia Si però scusa la franchezza ma ci vuole un miracolo per far coprire il tuo comune da 5000 persone 😂.
E anche nel caso succedesse sentiresti le bestemmie di metà forum che rosica perché magari abitano in comuni con più abitanti e non sono coperti da FTTH

FilippoBellei miracoli, se è un terno a lotto, e c'è Caccuri nell'elenco, o Strongoli che sono più piccoli del mio, e non hanno nessuna infrastruttura che potrebbe collegarsi con la FTTH, da noi abbiamo cliniche residenziali, e una soprattutto non ha nemmeno 20 mega, distante quasi 1 km dall'armadio. ecco perchè dicevo, che diavolo di criterio hanno adottato nella scelta?

@JacopoGiubilato non c'è più il cerchio a Cisterna di Latina , comune 2025, mentre ne è apparso uno nuovo a Rossano, comune sempre 2025. Ma come sono da interpretare questi dati? Una settimana di cantiere (uno solo) mi sembra troppo poco, non è che si tratta di errori di localizzazione , ovvero di coordinate sbagliate dei cerchi?

mito94 a Rossano, battuta, c'è una Centrale ex Enel...

mito94 non credo, altrimenti il comune non comparirebbe nella ricerca testuale
        Edit: cisterna compare nella ricerca testuale, rossano no, quindi quello di rossano potrebbe essere un errore

Edit2: però nel centro del pallino c'è effettivamente un arl🤔

simonebortolin ti faccio parlare con chi ci ha lavorato per una vita, e poi vediamo se ex è giusto o no

FilippoBellei Lo è: a Chieti sono comparsi nuovi cerchi che mancavano (e già in avanzato stato di lavorazione)

jollino Si ora si, quando ho scritto il post no

• [cancellato]

Da me ci sono lavori ovunque da due mesi ma nella mappa cantieri di cerchi non c’è n’è neanche l’ombra :/

• jollino ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato rossano no, quindi quello di rossano potrebbe essere un errore

Rossano non lo trovi perchè in realtà i comuni Corigliano e Rossano per Fibercop sono accorpati in Corigliano-Rossano. Infatti nella ricerca per comune li trovi con la C... entrambi

FilippoBellei Pardon, ero convinto di essere già alla fine dei post!

[cancellato] Meglio così che il contrario. 🙂

Già che ci sono, una curiosità: dietro casa mia, dove hanno già lavorato su un altro ARLO, hanno lasciato dei corrugati vicino a delle case da 1-2 piani. È prassi comune per FC, invece di mettere ROE/PTE "in comune" per più edifici piccoli? (Mi pare che OF li metta dedicati solo per edifici con almeno 4 UI, o ricordo male?)

jollino Già che ci sono, una curiosità: dietro casa mia, dove hanno già lavorato su un altro ARLO, hanno lasciato dei corrugati vicino a delle case da 1-2 piani. È prassi comune per FC, invece di mettere ROE/PTE "in comune" per più edifici piccoli? (Mi pare che OF li metta dedicati solo per edifici con almeno 4 UI, o ricordo male?)

Teoricamente FC fa il meno scavi possibile, e cercare di coprire il più possibili di case.

FC cerca di usare 1:1 l'architettura della rete in rame, quindi ROE/PTE nelle chiostrine: 6,12,24 fibre al posto di 10, 20, 30 coppie e relative derivate

@JacopoGiubilato c'è modo in mappa di filtrare i 24 comuni a completamento 2023 con lavori Fibercop non iniziati? Per cercare se si intravede qualche cerchio su mappa ufficiale...

simonebortolin In effetti ho notato un riutilizzo consistente dei pali, nel nostro caso però il multicoppia è interrato per un centinaio di metri (anni fa si allagò e dovettero spaccare tutto, una trentina di linee morte per giorni, compresa la fonia RTG). La settimana scorsa ho chiesto agli operai che lavoravano su un altro ARLO qui vicino e mi hanno confermato che dovranno scavare in direzione da casa mia, quando riprenderanno i lavori sul "mio" cantiere (al momento sembra che sia tutto fermo perché qualcuno si è lamentato, niente di nuovo insomma.)

La cosa strana è che al momento un ramo del multicoppia "spunta" dalla strada, si infila in un muro, passa sotto (!) un edificio (dall'altro lato del muro non esce niente!), va a quello dietro, e poi torna volando davanti e arriva alla chiostrina che sta sull'edificio sotto cui era passato prima (chiostrina che tra l'altro il proprietario del palazzo ha reso semi-inaccessibile mettendoci di mezzo un cancello). Da lì poi torna finalmente indietro verso casa mia. Non mi chiedere che senso abbia, considerando che casa mia è letteralmente la prima sul percorso sottostrada del multicoppia: sono anni che me lo chiedo.

In un caso del genere spero vivamente che "ottimizzino" il percorso, magari mettendo un ROE/PTE direttamente sul palazzo "centrale" — magari al di qua del cancello 😃 — e poi procedano a stella da lì, senza incasinarsi con giri improponibili... sennò altro che chiusura cantiere 2023, faccio prima a cambiare casa. 😆

mito94 In teoria tu puoi, essendo amministratore, ordinare le colonne della tabella. Ordini per "data inizio lavori" e vedi quali sono vuoti. Se vuoi invece proprio visualizzare sulla mappa solo quelli mancanti allora credo non si possa neanche come admin, perchè appartengono ad un livello unico

• mito94 ha risposto a questo messaggio
                            • mito94 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile