Da me compaiono come funghi le aree di lavoro.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
FilippoBellei
nella mia aggiunta una zona e scomparsa un altra,
e la via vicino alla zona scomparsa sul sito di fibercop ora risulta connessa
FilippoBellei se hanno aggiunto tre comuni, perchè non dovrebbero aggiungere il mio? chi disperato vive
- Modificato
auleia Si però scusa la franchezza ma ci vuole un miracolo per far coprire il tuo comune da 5000 persone .
E anche nel caso succedesse sentiresti le bestemmie di metà forum che rosica perché magari abitano in comuni con più abitanti e non sono coperti da FTTH
FilippoBellei Ci sono comuni con 300 UI coperte
FilippoBellei miracoli, se è un terno a lotto, e c'è Caccuri nell'elenco, o Strongoli che sono più piccoli del mio, e non hanno nessuna infrastruttura che potrebbe collegarsi con la FTTH, da noi abbiamo cliniche residenziali, e una soprattutto non ha nemmeno 20 mega, distante quasi 1 km dall'armadio. ecco perchè dicevo, che diavolo di criterio hanno adottato nella scelta?
- Modificato
simonebortolin Io parlo di abitanti per comune non di UI totali e nemmeno di UI coperte
@JacopoGiubilato non c'è più il cerchio a Cisterna di Latina , comune 2025, mentre ne è apparso uno nuovo a Rossano, comune sempre 2025. Ma come sono da interpretare questi dati? Una settimana di cantiere (uno solo) mi sembra troppo poco, non è che si tratta di errori di localizzazione , ovvero di coordinate sbagliate dei cerchi?
auleia ex Enel?
- Modificato
mito94 non credo, altrimenti il comune non comparirebbe nella ricerca testuale
Edit: cisterna compare nella ricerca testuale, rossano no, quindi quello di rossano potrebbe essere un errore
Edit2: però nel centro del pallino c'è effettivamente un arl
simonebortolin ti faccio parlare con chi ci ha lavorato per una vita, e poi vediamo se ex è giusto o no
FilippoBellei Lo è: a Chieti sono comparsi nuovi cerchi che mancavano (e già in avanzato stato di lavorazione)
jollino Si ora si, quando ho scritto il post no
[cancellato]
Da me ci sono lavori ovunque da due mesi ma nella mappa cantieri di cerchi non c’è n’è neanche l’ombra :/
JacopoGiubilato rossano no, quindi quello di rossano potrebbe essere un errore
Rossano non lo trovi perchè in realtà i comuni Corigliano e Rossano per Fibercop sono accorpati in Corigliano-Rossano. Infatti nella ricerca per comune li trovi con la C... entrambi
mito94 Ecco, allora direi altro comune 2025 partito
FilippoBellei Pardon, ero convinto di essere già alla fine dei post!
[cancellato] Meglio così che il contrario.
Già che ci sono, una curiosità: dietro casa mia, dove hanno già lavorato su un altro ARLO, hanno lasciato dei corrugati vicino a delle case da 1-2 piani. È prassi comune per FC, invece di mettere ROE/PTE "in comune" per più edifici piccoli? (Mi pare che OF li metta dedicati solo per edifici con almeno 4 UI, o ricordo male?)
- Modificato
jollino Già che ci sono, una curiosità: dietro casa mia, dove hanno già lavorato su un altro ARLO, hanno lasciato dei corrugati vicino a delle case da 1-2 piani. È prassi comune per FC, invece di mettere ROE/PTE "in comune" per più edifici piccoli? (Mi pare che OF li metta dedicati solo per edifici con almeno 4 UI, o ricordo male?)
Teoricamente FC fa il meno scavi possibile, e cercare di coprire il più possibili di case.
FC cerca di usare 1:1 l'architettura della rete in rame, quindi ROE/PTE nelle chiostrine: 6,12,24 fibre al posto di 10, 20, 30 coppie e relative derivate