jollino il problema è che non sono mai partiti, né loro, né OF.

Ma dopo che OF ha dichiarato copertura con quello schifo di FWA ormai faccio il tifo per tim...pensa come stiamo messi. Ovviamente FTTC a 850mt

Ma io non ho capito una cosa: quando mettono l'arlo accanto all'arl, tutte le utenze dell'arl vengono coperte o non c'è un rapporto 1:1?

PS: non mi consola affatto, almeno se qualcuno viene coperto si libera qualche operaio 😁

Non so se buon segno in termini di vendibilità, ma ieri ho visto un paio di tecnici tim che ''seguivano'' i vari cavi fibra messi da poco in città e si fermavano in vari punti. Non so se per mappatura, attivazione ROE o altro

Ecco qui come promesso, i lavori sono ancora in corso sulla via principale a Fiumicino (Via Valderoa) la cabina invece si trova in via bruno carloni.. in genere una volta terminati i lavori com'è la tempistica per la fibra di fibercop?
io sono già cliente tim in FTTC

Quindi sarebbe possibile fare l'upgrade da Tim ADSL/FTTC a Tim FTTH (FiberCop) ?

Sevenlight che meravigliosa notizia!!! posso chiederti se abiti in una casa singola o condominio? stanno cablando per via aerea? grazie

JacopoGiubilato Anche perchè essendo che coprono il 75% delle ui totali qualcuno dovranno lasciare fuori
      Quindi o lasciano degli armadi scoperti distanti dal centro oppure lasciano delle utenze di un certo armadio scoperte

Probabile che accada qui a Sassari. Ad esempio Openfiber ha fatto così, ha cablato l'intera città escluso il Centro Storico (dopo 3 anni e mezzo dall'inizio dei lavori è tutt'ora assente). Non mi meraviglierei se accadesse la stessa cosa anche con Fibercop.

DinoMonaco Vivo in una bifamiliare, per la cablatura stanno seguendo esattamente lo stesso percorso del rame. La via è abbastanza lunga, ma con poche abitazioni e vari campi. Parte della via è coperta in via aerea, parte invece interrata.

Sevenlight Ma hanno effettuato anche scavi o hanno sfruttato le canalizzazioni esistenti?

DinoMonaco stanno scavando dappertutto sulla via principale, per quanto riguarda le vie piccole ho visto che stanno passando la fibra sui pali di legno dove c'é il rame

Sevenlight
          Quasi identico alla mia situazione.
          Perfetto! Non mi resta che aspettare XD

Salve a tutti vorrei segnalare che ad Altamura (Bari) in via Londra e le sue principali dal sito di Fibercop la FTTH risulta disponibile, invece da Netmap e Fiberwide risulta ancora "a breve". La disponibilità sul sito di Fibercop è da 2-3 giorni, i lavori in quella zona erano terminati a fine aprile.

Speriamo che per una volta non lascino fuori nessuno.
            Qui da me a Piacenza procedono per ora in questo modo:

Installano l'ARLO e contestualmente attivano anche con piccoli (per ora) scavi i palazzi più popolosi nei dintorni. Ma hanno fatto anche alcune zone industriali e una zona di sole villette (Sant Antonio).
            Tuttavia per ora solamente Arl dove erano presenti anche i cabinet di Fastweb e Vodafone .

Altri armadi Fibercop avvistati a Sassari (di cui uno con lavori in corso).

Primo armadio (completamente nuovo):
            https://www.google.it/maps/@40.7176804,8.5773098,3a,43y,3.28h,78.09t/data=!3m6!1e1!3m4!1slMAWWsQHj8mEUrL2RoPD4A!2e0!7i13312!8i6656

Secondo armadio nella stessa via (con lavori in corso e sostituzione chiostrina Socrate):
            https://www.google.it/maps/@40.717961,8.5759553,3a,34.3y,4.06h,77.58t/data=!3m6!1e1!3m4!1sa7pzQdi9gaFOzt6Q0COKmQ!2e0!7i16384!8i8192

Inoltre gli armadi si trovano al di fuori dell'unico cerchio arancione dei lavori in corso sul sito Fibercop.

Ministry Qualche piccolo scavo l'hanno fatto nella mia via, dove poi sono stati installati vari pozzetti (sia di grandi che di piccole dimensioni), ma per la maggior parte hanno sfruttato l'infrastruttura preesistente. Mancano ancora l'arlo e i vari roe, finora hanno posato le canaline circa un mese fa, e la scorsa settimana hanno messo i cavi in fibra grigio scuro. In alcuni civici da qualche giorno, sul sito fibercop, risulta "stiamo arrivando", in altri, a volte pure vicinissimi a questi ultimi, invece no. Presumo però sia una semplice mancanza a livello di database, dato che non avrebbe senso, ad esempio in alcune case a schiera, coprirne alcune in ordine alternato.

• [cancellato]

Ma il numero di telefono che lasciano sugli avvisi Tim nei cantieri da contattare in caso di dubbi sono della ditta esecutrice o di tim/tecnici di zona?

MikyGeek
                anche da mia verifica uguale,
                connesso su fibercop mentre gli altri siti dice ancora a breve

bisogna fare verifica solo su fibercop che è più aggiornato

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Gandalf1964 bisogna fare verifica solo su fibercop che è più aggiornato

non è più aggiornato. E' solo che Fibercop mostra la copertura tecnica di un indirizzo, per capire se è già collegato in FTTH oppure no. Gli altri siti, tra cui il sito TIM, invece mostra la VENDIBILITA'. Si può essere raggiunti dalla FTTH, ma quest'ultima non essere ancora vendibile... di solito comunque 1 mese dalla pianificazione (ad esempio su fibermap) alla vendibilità

mito94
                    grazie per l'info ho verificato infatti da tim non è ancora disponibile ftth,
                    qui mi sa che vanno per le lunghe, arlo e roe sono montati da inizio marzo
                    ma ancora non è vendibile

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile