- Modificato
mb334 Allora probabile li abbiano informati tutti quanti molto prima, thanks
mb334 Allora probabile li abbiano informati tutti quanti molto prima, thanks
JacopoGiubilato Bhe sì, anche OF ha fatto così. In pratica siglano un accordo per lavori sull'intero comune, poi fanno solo comunicazione di inizio lavori ai vigili urbani che depositano un atto in albo pretorio.
mb334 Dici che l'accordo siglato è di dominio pubblico? Cioè se io chiedessi in comune praticamente saprebbero dirmi quando comincia la copertura?
JacopoGiubilato Bhe in un certo senso sono obbligati a dirtelo, infatti chiunque cittadino ne abbia interesse leggittimo può accedere agli atti. In pratica no, perché sarebbe un delirio fornire informazioni ai curiosi. Comunque chiedendo probabilmente avrai qualche info in via ufficiosa, alla fine non stiamo parlando di basi missilistiche!
JacopoGiubilato Io nei mesi scorsi ho provato a inviare diverse mail al comune, chiedendo informazioni su tempistiche, previsioni di copertura ecc. ma non ho mai ottenuto risposta...
aggiungo che così è accaduto anche per altre necessità, quindi immagino che la mancanza di comunicazione sia la cifra stilistica della nostra amministrazione
Nuovo ARLO a Chieti alta, in zona Sant'Anna.
Lì OF ha aperto la vendibilità da circa una settimana, dopo aver ripreso i lavori dopo qualche mese di pausa. Un tecnico proprio domenica mattina mi ha detto che stavano facendo in parallelo anche FiberCop per non rimetterci le mani due volte, ma è una società diversa da quella che ho visto nella mia zona (dove gli ARLO, solo per dovere di cronaca, ancora latitano).
Da notare che anche in questo caso non c'è nessun cerchietto sulla mappa ufficiale di FiberCop. Direi che stanno andando molto più spediti del previsto, senza tanta distinzione tra zone già coperte da OF o completamente scoperte.
Foto del mio amico che abita lì (fortunello! è passato dal nulla ad avere sia OF che FC in dieci giorni ), coordinate approssimative 42.351031, 14.182395:
JacopoGiubilato ma ho visto come si comportano in generale e come si stanno comportando con OF. So che comuni limitrofi hanno i lavori bloccati per "qualche" metro di passaggio sul mio comune. Poi a loro interessa solo fare i giochi di luce sulle facciate dei palazzi e fare fontane.
L'ordine comunque l'ho visto dall'elenco di FiberCop, la posizione è per numero di UI, anche se non so esattamente la posizione nei comuni 2025.
mb334 qui è peggio, nessuno dice di averli votati, ma hanno preso la maggioranza ahah siamo OT però purtroppo. Mi sfogherei (e non sono nemmeno residente diretto io, solo i miei) ahah
Vimercate (MB) - Finalmente settimana scorsa hanno installato i ROE nel mio palazzo (3, uno per ciascuna scala)
e da questa mattina la pagina di verifica copertura sul sito Fibercop é passata da "stiamo arrivando" a "connesso".
Provando a simulare l'attivazione di un nuovo contratto sul sito tim.it mi propone peró ancora EVDSL (che ho giá attiva, sempre con TIM), devo aspettare che anche su tim.it risulti FTTH per richiedere la fibra?
@LoreBlack, gentilmente posso scriverti in PM per maggiori info? Appena fattibile vorrei richiedere il passaggio (o nuovo contratto?) e mi affiderei a te per il tutto.
Ricapitolando per i tempi complessivi: comune 2023, lavori in strada e installazione ARLO intorno a metá marzo, installazione ROE 6/5 e oggi, 11/05 l'indirizzo risulta "connesso".
JacopoGiubilato I miei ne erano già a conoscenza prima che il piano di FiberCop venisse annunciato
JacopoGiubilato Nel comune di Pordenone (lavori appena iniziati) nell'albo è stato trovato una convenzione del 2015 quindi mi sa che lo sapevano da anni...
andrea2107 se è così son messo male, son in fondo alla classifica
HariSeldon gentilmente posso scriverti in PM per maggiori info?
Sisi certo
Se hai tu una fttc TIM possiamo tranquillamente fare upgrade da fttc a ftth
@JacopoGiubilato presupponendo che tu abbia una lista dei comuni citati sulla mappa, sarebbe possibile creare una nuova tabella esattamente come quella dei 1600 comuni Fibercop ma con una spunta dei comuni già in lavorazione?
Giusto per capire ad occhio qual è la distribuzione dei lavori per unità immobiliari.
Oggi hanno fatto lo scavo nella mia via (accanto alla cabina dove attualmente c'è la FTTC) e parlando con un operaio mi ha detto che si tratta di FTTH TIM, io sono già cliente.. in genere quanto ci vuole per avere vendibilità?
Domani mattina faccio delle foto e le pubblico cosi vediamo anche se si tratta di FiberCop
elciccion in che senso? Sulla mia mappa i comuni in lavorazione sono già distinti dall'icona di "lavori in corso"
JacopoGiubilato Scusa, non mi sono spiegato.
La tua mappa è perfetta. Io parlavo di creare una nuova tabella uguale a questa: https://storage.googleapis.com/tim_media_prod/2021/01/Allegato_1-Piano_di_Copertura_Co_investimento.pdf
con a fianco del comune un segno per indicare che ci sono dei lavori all'attivo.
In questo modo si può capire ad occhio dove si stanno concentrando in termini di UI. È possibile?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it