Gabbo LoreBlack Davvero? Io abito a Gela, però ancora non compare nulla sul sito ufficiale. Quindi c'è speranza di vedere i lavori sotto casa mia entro il 2021?
Gabbo [cancellato] Non ne ho idea, sinceramente. Sto scoprendo solo ora, grazie a LoreBlack, che sono cominciati i lavori qui a Gela😂
Giovy01 Buongiorno segnalo il completamento dei lavori ad Acireale (ct). unoltre in molte zone coperte da 3 settimane il servizio è già attivabile su rete Tim e Tiscali.
[cancellato] Gabbo Ah ok. Il prima possibile vengo a farmi un giro in quelle zone. Vediamo che stanno facendo.
mito94 LoreBlack non ricordo, comunque se l'ho scritto perché effettivamente ci sono si all'epoca (a febbraio 😅) avevi segnalato Gela in quanto avevi visto su linkedin una foto di un ARLO 😁
IlMazza Salve, a inizio Aprile Fibercop ha installato il suo ROE e ieri lo ha fatto OF. Sono in provincia di Milano a Cernusco sul Naviglio. Sapete darmi delle tempistiche circa la vendibilità? Grazie a tutti
QRDG IlMazza circa un mese, se dopo quel periodo + una settimana, non è vendibile basta segnalare a @LoreBlack se ti abboni con lui.
IlMazza QRDG Grazie mille, allora se settimana prossima non compare nulla ti scriverò un messaggio @LoreBlack
Feybio itsmatteomanf Grazie mille, quindi un comune cablato da FiberCop sotto quale gestore si appoggia per la vendibilita'? solo TIM?
itsmatteomanf Feybio principalmente si, non si sa se Fastweb o altri approfitteranno. Presumo (e spero) di si, non vorrei dover tornare in TIM.
itsmatteomanf LennyKrost ma anche a quelle a successo che non hanno interventi di nessun tipo. Spero in Fibercop a, relativamente, breve. Almeno ho quella speranza.
mito94 @JacopoGiubilato cerchio su Maserà di Padova (PD), a quanto pare c'è un cantiere in questo comune , che compare anche scritto nella ricerca Fibercop sotto la mappa. Non era nella lista dei 1611 comuni, è stato inserito a posteriori?
JacopoGiubilato mito94 Mi sa proprio di sì. Sono parecchio sorpreso, è un comune da 9000 abitanti, evidentemente l'amministrazione comunale avrà spinto per farsi coprire Edit: l'ho aggiunto come comune 2025
JacopoGiubilato itsmatteomanf Io personalmente non conosco la posizione del mio comune Ma ha fatto dei commenti espliciti a riguardo?
mb334 itsmatteomanf Gli amministratori ed i politici in generale sono lo specchio del popolo. Nella maggior parte dei casi non si capisce l'importanza della banda larga e si pensa alle strade sventrate, ai lavori, al fastidio in condominio ecc. ecc.
itsmatteomanf JacopoGiubilato ma ho visto come si comportano in generale e come si stanno comportando con OF. So che comuni limitrofi hanno i lavori bloccati per "qualche" metro di passaggio sul mio comune. Poi a loro interessa solo fare i giochi di luce sulle facciate dei palazzi e fare fontane. L'ordine comunque l'ho visto dall'elenco di FiberCop, la posizione è per numero di UI, anche se non so esattamente la posizione nei comuni 2025.
itsmatteomanf mb334 qui è peggio, nessuno dice di averli votati, ma hanno preso la maggioranza ahah siamo OT però purtroppo. Mi sfogherei (e non sono nemmeno residente diretto io, solo i miei) ahah
JacopoGiubilato Domanda un po' OT ma non troppo. Ma secondo voi le amministrazioni comunali dei vari comuni coinvolti nel piano di fibercop sono già a conoscenza del piano? (ovviamente intendo quelli non cominciati)
mb334 JacopoGiubilato Da me erano a conoscenza diversi mesi prima dell'annuncio, diciamo anche 6 mesi.
Ministry JacopoGiubilato Io nei mesi scorsi ho provato a inviare diverse mail al comune, chiedendo informazioni su tempistiche, previsioni di copertura ecc. ma non ho mai ottenuto risposta... aggiungo che così è accaduto anche per altre necessità, quindi immagino che la mancanza di comunicazione sia la cifra stilistica della nostra amministrazione
Hationest JacopoGiubilato I miei ne erano già a conoscenza prima che il piano di FiberCop venisse annunciato
simonebortolin JacopoGiubilato Nel comune di Pordenone (lavori appena iniziati) nell'albo è stato trovato una convenzione del 2015 quindi mi sa che lo sapevano da anni...