itreb non sarebbe strano

edofullo ah capito
Peró allora non mi spiego il motivo
Forse hanno fatto accordi con of per passare anche la loro fibbbbra
Altrimenti boh

Edit: Peró a pensarci se fosse per fttc dovrebbe esserci la colonnina di alimentazione, forse è proprio ftth

fcmanuel86 tu hai già copertura garantita FTTH BUL (Open Fiber), questa è ipoteticamente una seconda copertura da parte di TIM.

Piccolo chiarimento

edofullo ciao, sono attualmente rame 50 mb

fcmanuel86 Riesci a fare una foto alla tua chiostrina rame?

JacopoGiubilato Non è che è un mini arl? Tipo quello di olmo di martellago?

Questo mini arl però sembra che abbia la serratura diversa dagli ARLO

Dei 9 comuni previsti in provincia di Trento: Trento ha già FF, Rovereto ha lavori in corso, Pinzolo, Canazei, Tre Ville, Pergine Valsugana, Riva del Garda sono comuni 2025 in partenza quest'anno, mentre Isera e Volano (aree bianche) nel 2022.

https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-PARTE-DA-TRENTO-LO-SWITCH-OFF-DELLA-RETE-IN-RAME-DI-TIM.html

matteocontrini Pinzolo, Canazei, Tre Ville

Questi sono nuovi, non c'erano nella lista

zayigo mi sembra fossero "in valutazione" (aka lobbying) secondo il comunicato della provincia. Assurdo che non ci sia Arco, terzo comune per popolazione dopo Trento, più grande di Riva, e dove peraltro abito... 😬

• zayigo ha risposto a questo messaggio
        • zayigo ha messo mi piace.

matteocontrini in quei comuni va a finire che Sensi si mette a posare in contemporanea la fibra BUL e quella FC 🙈

pablito guarda, da me ancora nulla, però ho visto operatori open fiber che si aggiravano sotto casa mia, quindi probabilmente Viterbo verrà cablata da open fiber presto

• pablito ha risposto a questo messaggio

In un paio di vie di Arnate (quartiere sud di Gallarate) sono presenti tombini Fibercop e ci son i tubi coi cavi che spuntano in prossimità delle case. Verso il centro non ne ho visti, però.

Nestathe
              riesci a fare delle foto grazie

Approfitto della discuessione per una domanda. Ho visto che in mappa nelle città FC c'è Gabicce Mare. Com'è possibile che la coprono se è un area bianca con intervento BUL? Qualcuno si è dimenticato di averla dichiarata non coperta in FTTC? 🤔

• mito94 ha risposto a questo messaggio

ElCresh Com'è possibile che la coprono se è un area bianca con intervento BUL?

Non tutti i comuni che sono area bianca sono per intero aree bianche, ci sono anche zone grigissime coperte da FTTC con tantissima diafonia o con armadi distanti che giustamente verranno coperti da FIbercop. Così come non è detto che tutto il comune che FIbercop dichiara verrà coperto in FTTH, ma solo circa l'80% delle UIT. Quindi diciamo che dovrebbe essere abbastanza normale trovare situazioni del genere

mito94 Capisco ma ho allegato poi lo screen del BUL per far capire che risulta tutto praticamente in copertura. Le uniche case moolto sparse che rimangono fuori BUL penso siano previste in FWA. Praticamente ogni civico che verifico ha FTTC ma al BUL non risulta nulla (e qui vuol dire che non è stato dichiarato in consultazione perchè la FTTC esiste da anni e non è in deroga COVID). Per questo non capisco cosa vada a coprire FC di conseguenza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile