fcmanuel86 se c'è un armadio come questo:

potrebbe voler dire FTTH TIM, ma finché non ci sono altri lavori o pianificazioni è difficile da dire.
La situazione è ambigua, perché essendoci già la FTTH del BUL in corso d' opera è strano che TIM investa in un comune così piccolo.
Io passando la seconda volta ho riconosciuto proprio l'armadio di cui foto sopra, ma potrei essere sbagliarmi, basta una foto.

Eddie, domani ti invio le foto, ti confermo che vicino dove hai indicato tu ci sono armadi grigi con vicino i pozzetti MARCATI BUL.
    Nel paese ne ho trovati diversi di armadi, e stanno ancora facendo i lavori di posa fibra e pozzetti.

Leggendo quello che mi hai scritto vorrà dire che oltre al progetto open fiber nel mio paese ci sarà anche il progetto ftth con TIM?

Grazie mille della risposta.

• Eddie ha risposto a questo messaggio

fcmanuel86 basta che fai una foto in questo punto qua

(vicino al parcheggio) e ne capiremo di più.

Vualá, beccato il primo armadio Fibercop dal vivo a Desenzano del Garda (BS), comune 2023

Posizione: 45.463108, 10.527583

Un po' di foto, con tanto di PTE Fibercop vicino a delle chiostrine attaccate al muro

Tra l'altro gli scavi di fronte all'ARLO (no, mi rifiuto di chiamarlo CRO) aveva un tombino flashfiber

Ministry avevano cominciato a scavare mesi fa a castelfranco, non ero più tornato a vedere se montavano arlo
        Buono a sapersi

JacopoGiubilato
          Ad onor del vero è l'unico che ho visto in zona (ma non conosco la situazione del centro storico).
          Deve trattarsi di una installazione recente visto che su fibercop non risulta ancora la copertura

Ministry avevo visto dei lavori in zona industriale verso salvatronda
            Ero stato anche in centro ma avevano a malapena fatto uno scavetto (ti parlo di un bel po' di mesi fa)

zispzisp grazie.. hai notizie per piazza torino?

JacopoGiubilato Sì, ricordo che ne avevi accennato sul forum. Io risiedo a Montebelluna ma i miei genitori abitano a Castelfranco, per cui ogni tanto faccio qualche capatina anche se raramente vado in centro. Comunque dal sito fibercop le strade che avevi segnalato tu inizialmente (via Veronese, via Matteotti ecc.) risultano ancora senza copertura... poi, appunto, lo stato effettivo dei lavori non so quale sia

Chieti, altro ARLO comparso non so quando vicino al centro commerciale Centauro, proprio all'ingresso.
              Non so da quanto sia lì e soprattutto sembra che non ci sia nessuno scavo negli immediati dintorni, ma è una struttura relativamente nuova quindi magari gli basta usare i pozzetti (forse).

Per gli estimatori del genere, un reperto fotografico via dashcam:

fcmanuel86 è effettivamente un armadio Fibercop. Che roba strana…

fcmanuel86 Questo era ciò che temevo accadesse...

MatteoK sarebbe scusa se mi inserisco

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

Tim e of insieme

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile