giuse56 Ciò vuol dire che TIM sta lavorando anche nella mia città per la FTTH?

Yes

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

MatteoK ok grazie mille. Aprendo google maps per farti capire l'hanno montata affianco all'armadio FTTC TIM.

In questa immagine non si vede perchè non è aggiornata. Quando ho tempo ci passo e faccio una foto.

Scusate ,qualcuno sa quando aggiornano i dati su fibermap grazie

Salvozzo Ultimamente lo fanno poco spesso usa verificacopertura.it

Buongiorno, ho controllato il PTE condominiale ieri sera, era chiuso e con un'etichetta diversa, mentre la scorsa settimana si poteva aprire e vedere le 24 terminazioni cablate. Speriamo che si possa attivare a breve FTTH, il sito Fibercop dice da qualche gg che stiamo arrivando..., verificacopertura.it "a breve"

Salvozzo

edofullo

mi accodo chiedendo se sapete ogni quanto aggiornino i DB fibercop. Lavori in zona praticamente finiti, alcuni civici risultano ''Stiamo Arrivando!'' altri ancora (tra cui il mio) ''Non Connesso''

Correct idem anche io ,non connesso altri stiamo arrivando

• Correct ha risposto a questo messaggio

A Pistoia alcune zone già vendibili

Correct mi accodo chiedendo se sapete ogni quanto aggiornino i DB fibercop. Lavori in zona praticamente finiti, alcuni civici risultano ''Stiamo Arrivando!'' altri ancora (tra cui il mio) ''Non Connesso''

Salvozzo idem anche io ,non connesso altri stiamo arrivando

magari @LoreBlack può aiutarci

Altamura (BA), montati altri roe, stanno mettendo metà questi e metà quelli "classici"

ALTAITAG Back to <= 2015

spnick direttamente dal riciclo Flashfiber 😂😂

• mb334 ha risposto a questo messaggio
                • spnick ha messo mi piace.

ALTAITAG sinceramente mi piacciono più questi. Quelli nuovi sono orrendi, però finché danno FTTH nessun problema ahaha

Avvistamenti Fibercop a Lanciano (CH), sia in centro che nelle contrade. Sembra che stiano infilando minitubi un pò ovunque, anche in zone ancora prive di ARLO, e che non fanno parte del piano lavori per Q1/Q2 21 che TIM ha presentato al comune. Rispetto al piano OF, hanno più UI e stanno coprendo anche le contrade.

Caso curioso: anche Open Fiber sta operando nelle stesse zone. Nel deposito del cantiere di OF erano presenti minitubi sia di OF (blu) che di TIM (rosso). Ho chiesto alle squadre se stessero operando in sinergia ed hanno detto di no. Eppure dopo alcuni giorni entrambe le matasse di tubi erano state usate.

Anche il locale Progetto Evo continua a lavorare sulla sua rete GPON proprietaria in città ed ha iniziato la vendibilità.

Aggiornamento da Chieti alta, piuttosto magro in realtà.
                  Ho passato più tempo di quello che mi sento di ammettere 😃 a ravanare su Google Street View per cercare gli armadi, e sono andato a vedermeli quasi tutti (ve l'ho detto, sono un umarell 2.0).

Ebbene, purtroppo non ho granché da segnalare. Ho visto soltanto tre nuovi ARLO:

Via Verdi (Madonna del Freddo / Levante)

Via Zimarino (Madonna del Freddo / Levante)

Via dei Pentri (Tricalle); l'armadio "classico" è a una quarantina di metri, con gli scavi che proseguono dall'altra parte.

Da notare che la zona Levante non è coperta da Open Fiber, mentre il Tricalle sì.

Sempre al Tricalle hanno caricato le guaine che uscivano dai corrugati su un edificio e hanno messo una canalina, ma la fibra che esce sopra non è collegata da nessuna parte:

Dall'altro lato invece continuano a spuntare 8 guaine vuote.

Non ho la più pallida idea del perché i lavori procedano così a rilento, almeno a leggere quello che viene postato qui. Nessuno degli indirizzi indicati risulta "in arrivo" sul sito Fibercop, tranne DUE civici in Via Madonna degli Angeli a destra e a sinistra dell'ARLO che c'era già due settimane fa. Già il civico esattamente di fronte dice "non coperto".

In compenso ho notato diversi ROE e canaline di OpenFiber, che credo vengano installati solo quando un utente effettivamente richiede l'allaccio. Ovviamente resta il mistero delle aree ad alta densità abitativa completamente snobbate da OF, motivo per cui mi auguro (tanto cordialmente quanto egoisticamente, visto che sono scoperto pure io) che FiberCop cominci ad accelerare il passo. 😃

Colgo l'occasione per fare una domanda leggermente OT, ma tanto per curiosità: che cosa sono questi "contenitori" che si vedono spesso lungo i fili del telefono? Di solito sono anche brutalmente nastrati.

jollino he cosa sono questi "contenitori" che si vedono spesso lungo i fili del telefono?

è una muffola: un giunto di un multicoppia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile