mito94 questo non so, sto girovagando un po'oggi che ho un ritaglio di tempo, hanno iniziato dall'altra parte della città rispetto a dove vivo quindi non è semplice monitorare. Se ne vedrò uno sicuramente manderò una foto

mito94 detto fatto😁 al posto di un Socrate. Fantastico come il CRO nuovo di zecca abbia già la serratura sfondata. Dal vivo è molto più grande di un PFS, non immaginavo!

Aggiornamento: Tra i comuni a completamento 2023 c'erano tutti i comuni cominciati con flashfiber nel 2018, quindi li ho segnati come lavori cominciati

JacopoGiubilato Sono quelli che hanno come inizio il 2018.
    Alcuni (13) concluderanno nel 2021 e altri (16) nel 2023.

itreb come immaginavo hanno cominciato da migliarina :/ anche se in quella zona open fiber ha cablato quasi tutta la zona

• itreb ha risposto a questo messaggio

Astro9007 eh sì, hanno iniziato tra Mazzetta, Migliarina e il Canaletto. Lì hanno tutti i cavidotti del vecchio progetto Socrate e tanti palazzi, è facile, e poi magari hanno fatto apposta dove Open Fiber c'è da più tempo, per non perdere troppa utenza… Però in effetti hanno un po'di roba dichiarata al 2021 anche qua a ponente. Di solito si muovono in fretta, vedremo.

itreb Quella foto mi mette un po' d'angoscia: spero vivamente che possano montare i ROE anche più lontano dalle chiostrine da muro attuali, sennò per altri trent'anni dovrò litigare col vicino pazzo quando ci sarà da fare qualcosa. 😃
        (Il genio ha messo un cancello tra l'ingresso e la parte del suo edificio dove c'è la chiostrina, rendendola di fatto inaccessibile: l'ultima volta che è uscito un tecnico per cercare inutilmente di mettere una pezza alla mia FTTC, nel giro di mezzo minuto già stavano litigando...)

• itreb ha risposto a questo messaggio

jollino Quella foto mi mette un po' d'angoscia: spero vivamente che possano montare i ROE anche più lontano dalle chiostrine da muro attuali, sennò per altri trent'anni dovrò litigare col vicino pazzo quando ci sarà da fare qualcosa.

Mi spiace ma su fibercop 99,9% dei casi c'è corrispondenza 1:1 chiostrina-PTE e sono proprio una accanto all'altro…mi sa che ti conviene prepararti

• jollino ha risposto a questo messaggio

itreb -sob- L'unica speranza è che, essendo di fatto inaccessibile (tanti anni fa chiaramente non lo era), decidano di installarlo qualche metro più in là.
            Tra l'altro nemmeno sono mai riuscito a capire esattamente che giro fa la tratta secondaria, visto che passa davanti casa mia sottostrada, poi passa sotto (?) l'edificio dove c'è la chiostrina, in qualche modo prosegue verso il al palazzo dietro e poi torna davanti per via aerea alla chiostrina, e alla fine arriva a me.
            L'assurdità nell'assurdità è che anni fa si allagò il multicoppia lungo la strada (due volte: la prima non chiusero bene lo scavo e dovettero riaprire dopo un paio di mesi) e nemmeno misero un tombino, quindi sicuramente dovranno fare lavori più complicati.
            Sarà divertente, purché non rinuncino. 😅

nel mio paese sono spuntati gli armadietti Fibercop e stanno scavando per stendere la fibra. Dopo quanto tempo dall'inizio dei lavori è disponibile la vendibilità? grazie!! 🙂

alestart Qualche mese, da 2-3 fino a 6-7

alestart dove? Ravenna?

Come gestite le città Flash Fiber nella mappa? Non penso si vedranno lavori FiberCop (?)

Immagino che se la sede OLT aveva già FlashFiber espandono quell'architettura, ma magari in certe città FF ci sono sedi OLT ancora senza FTTH e che verranno completate con Fibercop?

matteocontrini

JacopoGiubilato Aggiornamento: Tra i comuni a completamento 2023 c'erano tutti i comuni cominciati con flashfiber nel 2018, quindi li ho segnati come lavori cominciati

Comunque a quanto avevo capito completavano la copertura con le case mancanti, non credo faranno molto

alestart

Ma lì al posto dei tubi blu adesso ci sta un armadio fibercop?
                  Perchè EHM EHM i corrugati sono centrali ( ͡° ͜ʖ ͡°)( ͡° ͜ʖ ͡°)( ͡° ͜ʖ ͡°) @_filippofavaro
                  (scusa, voglio solo alimentare le mie false speranze🤣)

matteocontrini Si anche io avevo il dubbio di come metterli, perchè a tutti gli effetti erano comuni già cominciati
                  Quelli a conclusione 2021 ormai li dò anche per conclusi, non ci metto neanche mano

• Nnc ha risposto a questo messaggio

Completata copertura nella zona di Via Londra ad Altamura (BA)
                    ROE all'incrocio tra via Londra e via delle Nazioni

A metà di via Londra, vicino al supermercato

Alla fine di via Londra, dove c'è il parchetto

Via delle Nazioni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile