CACIOePEPE è un buttare via soldi

Tanto sono soldi della TIM... che ci interessa, non sono mica soldi pubblici.

E non avere doppia infrastruttura sulle zone redditizie non implica che venga costruita su quelle non redditizie.

Quello che si potrebbe fare è imporre agli operatori una copertura ad aree invece che a civici, in modo da vietare di fare cherrypicking anche sui singoli civici.

edofullo io non ho una chiostri,o meglio la ho dentro il mio portone,il mio cabinet e a 157 metri dal mio portone e la n 20,abito in via akdo gastaldi 10 16043 chiavari ge.la chiostrina e nelle scale ma non ha il numero,chi ha delle informazioni grazie gli unici scavi li stanno facendo sul lungomare fastweb

Salvozzo Armadio 18501H_20 non sei in rigida.

Tieni d'occhio secondo me quando faranno i lavori metteranno un ARLO normale.

edofullo Inoltre direi che essendo tutte in PON è meglio così, si evitano i grossi carichi su una singola rete. Il punto è che nel prossimi anni la richiesta di banda sarà così alta che con una sola rete sarebbero obbligati a fare degli upgrade tali da costare come una seconda rete.

Ormai anche i sassi saranno IoT...

Qui sotto casa, Roma zona piazza Bologna. Si è staccato il foglio su cui c'era scritto che i lavori erano di FiberCop

Su un gruppo Telegram un ragazzo di Pistoia manda queste foto. I tecnici gli hanno detto “fibra telecom”, quindi direi che si può aggiungere anche Pistoia tra le città con lavori aperti.

JacopoGiubilato L'ho già scritto nell'altra discussione su Open Fiber nel mio comune: c'erano dei fogli A4 sui portoni dei palazzi che dicevano più o meno "Lavori per fibra ottica Fibercop". Ora non ricordo se il foglio faceva riferimento a lavori interni o esterni, dato che i portoni danno su un marciapiedi e su una stradina che volevano non occupati per i lavori. Era fine Gennaio. Comune di Cava de' Tirreni in completamento nel 2023. Nell'albo pretorio non c'è traccia di lavori TIM o FiberCop.

mb334 se perquisito idem anche a chiavari albo pretorio morto

• [cancellato]

ag23900
            Ed una volta che Flashfiber sarà assorbita da Fibercop, tutti gli operatori potranno vendere su quest'ultima?

[cancellato] Ni, potranno farlo solo appoggiandosi su apparati TIM e Fastweb, non potranno usare i propri apparati perché l'architettura FlashFiber non lo consente, o almeno è molto complicato e costoso

itreb thanks, avevo già segnato😉

mb334 infatti sono perplesso su questa cosa dei permessi e dell'albo perché 1 volta su 2 non compaiono, comunque aggiunto anche questo, grazie✨

[cancellato] finché non verrà aggiornata. Il progetto prevede la trasformazione della rete . Ma credo sarà l'ultimo dei lavori.

[cancellato] Se vogliono dovranno attendere che FiberCop faccia i lavori per rendere l'architettura flashfiber più flessibile. Ma sinceramente non penso ci sia qualcuno così tanto intenzionato a vendere nelle attuali città flashfiber

DC82 però allora non capisco perché in certe zone continuino ad estendere FF al posto di usare l'architettura FC

Scusate ma come mai in alcune città previste per il 2023 sono già partiti i lavori e in altre no? Esiste una priorità rispetto alle altre previste per il 2023?

lollo96 Come già detto probabilmente "seguono" Open Fiber perché o serve ad arginare la concorrenza o perché l'area è remunerativa. Diciamo che i motivi son sempre i soliti.

• [cancellato]

handymenny
                        @DC82
                        Quindi io che sono raggiunto da ff e sono con Vodafone fttc, per un upgrade a ftth o cambio operatore o aspetto l'eventuale arrivo di of?

JacopoGiubilato perché i lavori li faranno solo se qualcuno dei co-investitori vorrà offrire servizi semi-gpon o full-gpon nelle città flashfiber

[cancellato] Esatto, o aspetti che Vodafone decida di vendere su fibercop/flashfiber

lollo96 Scusate ma come mai in alcune città previste per il 2023 sono già partiti i lavori e in altre no?

Nelle 39 città "pilota" sono già partiti da un pezzo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile