Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Abbiati_32 si ma non capisco il senso di buttare via i soldi
La concorrenza a vantaggio del cliente non è mai sprecata. Ben venga Fibercop e la sua infrastruttura aggiuntiva anche laddove c'è già OF.
Andrea-_- Se non ho compreso male FiberCop poserà la FTTH nelle aree Grigie e Nere, mentre nelle aree Bianche se ne occuperà OpenFiber. Giusto?
Leandro FiberCop poserà la FTTH nelle aree Grigie e Nere,
Non in tutte
Nik-me doppia infrastruttura su certe zone e nessuna infrastruttura su altre, a parere mio è un buttare via soldi
CACIOePEPE è un buttare via soldi
Tanto sono soldi della TIM... che ci interessa, non sono mica soldi pubblici.
E non avere doppia infrastruttura sulle zone redditizie non implica che venga costruita su quelle non redditizie.
Quello che si potrebbe fare è imporre agli operatori una copertura ad aree invece che a civici, in modo da vietare di fare cherrypicking anche sui singoli civici.
edofullo io non ho una chiostri,o meglio la ho dentro il mio portone,il mio cabinet e a 157 metri dal mio portone e la n 20,abito in via akdo gastaldi 10 16043 chiavari ge.la chiostrina e nelle scale ma non ha il numero,chi ha delle informazioni grazie gli unici scavi li stanno facendo sul lungomare fastweb
edofullo Inoltre direi che essendo tutte in PON è meglio così, si evitano i grossi carichi su una singola rete. Il punto è che nel prossimi anni la richiesta di banda sarà così alta che con una sola rete sarebbero obbligati a fare degli upgrade tali da costare come una seconda rete.
Ormai anche i sassi saranno IoT...
Qui sotto casa, Roma zona piazza Bologna. Si è staccato il foglio su cui c'era scritto che i lavori erano di FiberCop
- Modificato
JacopoGiubilato L'ho già scritto nell'altra discussione su Open Fiber nel mio comune: c'erano dei fogli A4 sui portoni dei palazzi che dicevano più o meno "Lavori per fibra ottica Fibercop". Ora non ricordo se il foglio faceva riferimento a lavori interni o esterni, dato che i portoni danno su un marciapiedi e su una stradina che volevano non occupati per i lavori. Era fine Gennaio. Comune di Cava de' Tirreni in completamento nel 2023. Nell'albo pretorio non c'è traccia di lavori TIM o FiberCop.