BIGBOOS mito94 per fibercop quando entri in lista vuol dire che son pronti gli armadi per la fibra oppure no? Perché da me ne hanno già montato almeno uno sicuro al 100%
mito94 BIGBOOS Dipende, a volte il CRO nella lista lo mettono prima di eseguire i lavori, altre volte invece lo mettono a lavori in corso, altre volte ancora lo mettono in lista a lavori già completi. Credo dipenda dalle ditte a cui è stato assegnato il cantiere che segnalano a FiberCop il completamento dei lavori, per far partire poi l'iter della commercializzazione.
mito94 BIGBOOS Se clicchi sulla parola CRO è spiegato. In ogni caso CRO è sinonimo di ARLO ed è l'acronimo di Cabinet Ripartilinea Ottico
BIGBOOS mito94 ah ok grazie mille, spero che fibercop li menziona mentre stanno facendo i lavori perchè nel mio comune ne hanno già montati almeno 2, spero che faranno presto per il resto del paese
mito94 Nuovi comuni FiberCop (02/10/2025) Arconate (MI) (2026) Badia (BZ) (fuorilista) Sini (OR) (fuorilista) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
Sofad319 Aggiornamento San Marzano di San Giuseppe: montato il terzo ARLO assegnato al cabinet FTTC numero 406. Praticamente tre ARLO in due mesi con relativi PTE! Ora sicuramente si passerà al lavoro in strada ovvero trince, pozzetti, passaggio fibra e così via. Poi, spero, sarà il turno del mio cabinet ovvero il 405.
BIGBOOS Gio1990 ciao scusami ma se ti dico che nel mio comune che fanno i lavori con tanto di foto di arlo montati, è chiostrine con dentro il cavo ottico lo segnate come lavori in corso? Il comune è Vaprio d'adda
Gio1990 BIGBOOS Se @mito94 lo inserisce in mappa lo conteggerò anche nel prospetto che si limita a "conteggiare" quanto indicato nella mappa
mito94 Gio1990 Io in genere metto in mappa i comuni che escono ufficialmente come cantiere o come CRO. A volte posso inserire il comune anche se segnalato dagli utenti del forum, SE corredato da foto dell'ARLO già installato e la posizione.
mito94 BIGBOOS Se non esce con i cantieri di lun/mar lo inserisco come "Segnalazione utente del forum". Grazie 😉
BIGBOOS mito94 ho guardato i file cro e non ci sono e sono aggiornati ieri quindi puoi aggiungerlo come segnalato dall'utente
Ferox89 Buonasera sapere aiutarmi se in Domodossola i cantieri sono attivi grazie e nel caso se ci sono programmi di lavoro nel mio indirizzo grazie
Luigiii Nel file CRO/CNO solitamente le aree di lavoro per un comune vengono aggiunte mano a mano che vengono iniziate, oppure quelle presenti sono effettivamente quelle che poi verrano lavorate senza aprirne altre?
jack23 Antonio90 No, non sono riuscito, perché a detta dei tecnici 200 metri in via aerea sono troppi da coprire. Quindi attualmente sono ancora con la fttc, ma prossimamente riprovo magari cambiando operatore
mito94 Nuovi comuni FiberCop (07/10/2025) Asuni (OR) (fuorilista) Canicattini Bagni (SR) (2026) Collecchio (PR) (fuorilista) Condofuri (RC) (fuorilista) Dego (SV) (fuorilista) Fara San Martino (CH) (fuorilista) Siapiccia (OR) (fuorilista) Sori (GE) (2026) Trecastelli (AN) (fuorilista) Turri (SU) (fuorilista) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g. BIGBOOS ho guardato i file cro e non ci sono e sono aggiornati ieri quindi puoi aggiungerlo come segnalato dall'utente si appena inserirò i comuni di oggi inserisco anche il tuo. Grazie per il promemoria ☺️