sixdas Buongiorno,
Ti parlo di come sono avvenute le cose nella mia area armadio quindi non è detto che la situazione possa essere identica per te, conosco una persona che ha avuto il processo inverso che ho avuto io e da lui sono stati più lenti.
Nella mia area armadio (in questo periodo sono 6 le aree armadio in lavorazione nella mia città, quindi 6 cantieri in parallelo/serie) hanno seguito questa logica:
premetto che la mia area armadio è stata suddivisa in 2 zone, la prima zona a bassa densità abitativa (villette ecc) dove i lavori di scavo erano stati importanti, la seconda zona dove hanno montato l'arlo è una zona ad alta densità abitativa, dove ci sono un pò di palazzi e in questa zona hanno usato il 95% di tombini/tratti esistenti usando tombini siptel e telecom
- sopralluogo: 9 marzo
- inizio scavi: 16 marzo
- ripresa sopralluoghi per arlo e altre poche tratte (in parallello agli scavi e posa colonnine): 26 marzo
- montaggio arlo: 2-3 aprile
- fine scavi (in parallelo al cantiere dell'arlo vicino al mio) 15 aprile
- collaudo arlo: 7 maggio
- inizio posa minitubi, tiraggio fibra e posa pte (pte non giuntati ma solo predisposti con fibra attorno): 22 maggio, un mese abbondante post fine lavori di scavo
nelle prossime settimane spero nel giuntaggio della fibra nelle varie muffole, pte e arlo
quindi se fanno quanto fatto da me puoi aspettarti i pte fra un mesetto/due , sennò anche di più purtroppo :c , da me sembra che abbiano aspettato la fine dell'80% dei cantieri di scavo nelle 6 aree armadio prima di buttare sul campo i tiratori
sixdas Con mio stupore, però, sono intervenuti anche su due strade che erano già state cablate a metà da Open Fiber con il piano 1G.
per la sovrapposizione probabilmente openfiber avrà n abitazioni da coprire in quella via e fibercop ha il restante delle abitazioni, nella città di un amico hanno fatto come da te, in una via due pose di fibra differenti