Nuovo cantiere Fibercop nel comune di Brentino Belluno (VR), frazione di Belluno Veronese (tutto il paese è stato stralciato con la nuova consultazione Infratel in quanto OF non riusciva ad effettuare i lavori in tempo per il piano Italia 1 Giga).
In rosso i nuovi pozzetti (cerchio) e le trincee (linea), il giallo i pozzetti dell'illuminazione pubblica, in verde l'armadio l'unico armadio del paese con il DSLAM che fornisce attualmente la VDSL. In celeste le attuali chiostrine, dal quale però sembrano starne alla larga.
Non si capisce bene cosa stiano facendo, ho chiesto agli operai ma non hanno saputo spiegarmi più di tanto... parlavano di lavori PNRR ma mi sembra strano, considerato che il lotto dovrebbe essere quello di OpenFiber.
Quello che so è che hanno chiesto al vicino se potevano passare sulla facciata di casa, dove ora c'è le chiostrina, ma lui ha negato...
Ho chiesto anche se avevano intenzione di fare i lavori in centro paese ma il capo cantiere mi ha risposto che lui ha detto al suo capo che non ci vuole mettere mano perché tutta la pavimentazione è fatta in Sampietrini e quindi ci vuole stare alla larga... mah