Dopo 3 anni di fermo (erano stati installati solo l'ARLO e qualche PTE), qualche settimana fa i lavori sono finalmente ripresi. Hanno completato una via del progetto iniziale, realizzando mini trincee e pozzetti, e questa settimana ne stanno completando un'altra. Speravo che facessero anche la mia zona, ma a quanto pare no.

Come potete vedere dalla foto:
Linee rosse tratteggiate: i tratti che stanno realizzando adesso. Da notare che hanno incluso anche quel tratto che gira a sinistra, che non era previsto nel progetto originale.
Linea blu: hanno sfruttato i tombini già esistenti.
Linea gialla: era presente nel vecchio progetto, ma non so se la realizzeranno.
Linee viola: piano 1G, attivato da circa 20 giorni, già attivabile a 2,5G con vari operatori. Facendo un controllo, anche la zona della linea blu risulta attivabile.
Rettangolo giallo: ARLO installato nel 2023, presente anche nei file del forum.
Linea verde: la mia zona, l'unica rimasta fuori.
In pratica sono rimasto escluso sia dal piano 1 Gbps che da quello del privato. Sul sito risulta attivabile tramite operatore privato entro il 2028, ma la mia paura è che la cosa muoia così com'è.
Altra domanda: i pallini rossi rappresentano gli attuali armadi (FTTC) che coprono tutta l'area evidenziata. Secondo voi, con quel solo ARLO riusciranno a coprire tutti? io sapevo ogni armadio il proprio ARLO
Di solito si attengono scrupolosamente al progetto originale, oppure in corso d'opera possono apportare variazioni e magari ampliare le zone coperte? Chiedo perché sono passati ormai 3 anni dall'inizio e, come detto, hanno già incluso un tratto che non era previsto nel progetto iniziale, magari faranno anche il mio o tolgo le speranze?