Buon pomeriggio, sono disperato perché nella mia zona, un piccolo borghetto vicino a Rieti e nello stesso comune, stanno incrociandosi le stesure/installazioni di diversi distributori, e dopo anni che sollecito il comune per far arrivare anche al nostro centro abitato una qualsiasi delle nuove linee fibra che si accavallano, già dall’anno scorso ci hanno fatto un’altra beffa: Fibercop ha passato il cavo fibra di sezione più o meno due centimetri nero passando per i tombini per un paio di chilometri e poi qualche centinaio di metri sui pali, per fermarsi su uno di questi a cento metri dal nostro nucleo di qualche centinaio di persone! La situazione è quella che da una parte, sulla via Salaria che si trova ortogonalmente sono arrivati appunto così vicino, e dall’altra traversa principale dal lato opposto ovest, stanno lambendo l’inizio della nostra via comunque a poche centinaia di metri altri distributori, e noi nel mezzo non siamo previsti nei loro programmi. Non so a chi rivolgermi ma mi sembra, più che digital divide un digital racism nei nostri confronti. Il comune non risponde neanche e Fibercop non riesco a contattarla ma forse sarebbe inutile (?) allego delle foto della situazione con le distanze…il problema è che della questione nel paesetto sembra interessare solo al sottoscritto.

Nella seconda immagine ho disegnato il palo che ho fotografato perché non presente il Google view dell’anno della mappa, qui allego una ricostruzione della panoramica delle distanze e posizioni dei lavori e del paese…

Il paese o sobborgo è Case San Benedetto..