mito94 Mappa aggiornata ✅ N.B.: Il comune di Villanova d'Albenga aveva già i lavori iniziati per un CRO di maggio 2024!!!
mito94 Nuovi comuni FiberCop (04/09/2025) Ghemme (NO) (fuorilista) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
bambino79 @mito94 chiedo come mai non risulta il comune di Cles, nonostante stiano coprendo da 10 giorni diverse zone del centro...grazie
mito94 bambino79 il comune di Cles, se parliamo in generale, risulta già avviato nella mappa che aggiorno settimanalmente. Non segno i singoli cantieri, ma solo la prima volta che viene pubblicato il comune...
bambino79 mito94 ti ringrazio, mi interessava sapere la pianificazione degli armadi, ma ho visto sull'elenco dei CRO/CNO che risulta l'unico attivo e non quelli in lavorazione.. tu mi potresti girare l'informazione sull'armadio 15?
mito94 bambino79 purtroppo non ho informazioni in più/diverse da quelle pubblicamente visibili dai files dei CRO o dalla mappa cantieri del sito Fibercop
mito94 Nuovi comuni FiberCop (09/09/2025) Bottidda (SS) (fuorilista) Calizzano (SV) (fuorilista) Osilo (SS) (fuorilista) Palosco (BG) (2025) Recale (CE) (2025) Samatzai (SU) (fuorilista) San Candido (BZ) (fuorilista) San Marzano Di San Giuseppe (TA) (2026) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g. ✅Mappa aggiornata @Gio1990
Sofad319 mito94 San Marzano Di San Giuseppe (TA) (2026) Finalmente anche sul sito FiberCop! Comunque confermo che stanno lavorando veloci e hanno già fatto altri segni rossi sulla strada dove c'è un altro cabinet FTTC (numero 406) ☺️
bambino79 Sofad319 invece da me stanno coprendo solo la zona armadio numero 5, e stranamente non compaie nessun cerchio verde.. ho la brutta impressione che appena finiscono quella spariscono come una scoreggia al vento..
loree12 bambino79 i cerchi nel sito non sono in tempo reale e quindi si fa affidamento a ciò che si vede in giro
LukeFTTH04 loree12 bambino79 stranamente non compaie nessun cerchio verde Confermo, nel mio caso il cerchio verde in corrispondenza della mia area armadio è apparso circa due settimane dopo la fine dei lavori, che sono durati poco meno di due mesi. I civici del mio quartiere sono entrati in pianificazione un mese dopo dal collaudo finale della rete e ora sono in attesa della vendibilità. Il fatto che ultimamente spesso il sito Fibercop viene aggiornato in ritardo rispetto allo svolgersi dei lavori credo che purtroppo porti all'allungamento delle tempistiche burocratiche necessarie ad aprire la vendibilità.
bambino79 Sofad319 io spero che sia come dici tu.. ho parlato con un responsabile della ditta e mi ha detto che devono fare parecchio, però non ha specificato bene se tutto il paese o relativamente alla zona armadio.. comunque sono felice che almeno da te vanno avanti spediti..
Claudio7890 Che voi sappiate Fibercop e Open fiber procedono con i lavori anche in caso di pioggia o tempo brutto?
mito94 Nuovi comuni FiberCop (11/09/2025) Citerna (PG) (fuorilista) Civita D'Antino (AQ) (fuorilista) Scurzolengo (AT) (fuorilista) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
mito94 Gio1990 Esatto perfetto. La mappa l'avevo già aggiornata ma non mi faceva scrivere qui perché l'ultimo post era il mio. Altrimenti avrei dovuto modificare il messaggio, ma non ti sarebbe arrivata la notifica del tag 😅. In ogni caso, risolto, grazie
bambino79 domanda ai più esperti, premesso che si tratti di fibra ottica, che cosa significa quella specie di "8" rovesciato che ogni tanto appare su qualche tombino disegnato con lo spray? Lo chiedo per un mio amico, perchè secondo lui è qualcosa che ha a che fare con la fognatura....