darknike 😂

Crugunuddu vai tranquillo. Al massimo apri pure una tua discussione che ci aggiorni.

Oggi nessun comune? @mito94

Nuovi comuni FiberCop (04/11/2024):

• Bardonecchia (2026)
  • Baunei (fuorilista)
  • Crognaleto (fuorilista)
  • Gorla Minore (fuorilista)
  • Marcellina (2026)
  • Motta San Giovanni (2026)
  • Strambino (2026)
  • Toritto (2026)
  • Vertemate Con Minoprio (2025)
  • Villafranca Tirrena (2026)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

Segnalo (finalmente) anche l'inizio dei lavori Fibercop nel comune di Maratea (PZ).
Dall'avviso del Sindaco (confermato anche dall'autorizzazione pubblicata sull'albo pretorio ) i lavori inizieranno oggi.

7 giorni dopo

Salve a tutti, volevo segnalarvi che nel mio paese (Guamaggiore) stanno facendo la posa dei vari PTE nelle varie vie, compresa la mia.
Ovviamente vi scrivo per chiedervi se sapete qualche info in più riguardante situazione Fibercop nella mia zona riguardo tempistiche se è possibile! Vi allego pure la foto della posa PTE fatta letteralmente oggi.
Notando che la mappa lavori sia da Fibercop sia dalla mappa lavori di fibraclick, volevo informarvi della situazione.

Ciao a tutti! Da un paio di giorni nel mio paese (Benetutti, Sassari) alcuni operai della Siat Installazioni stanno effettuando delle ispezioni all'interno dei pozzetti stradali vicino agli armadi TIM... secondo voi sono fasi propedeutiche all'inizio dei lavori per la FTTH? Vedo che dal sito Fibercop non è segnalato nulla e la ditta in questione è la stessa che ha effettuato i lavori per la FTTH nel vicino paese di Bultei (anch'esso non segnalato sul sito Fibercop).

@mito94 ma questa settimana niente comuni?

• BIGBOOS ha risposto a questo messaggio

bambino79 e quello che mi chiedevo anche io

Nuovi comuni FiberCop (11/11/2024):

• Almenno San Salvatore (2025)
    • Basciano (fuorilista)
    • Carosino (2025)
    • Castelletto Sopra Ticino (2025)
    • Omegna (2025)
    • Palazzolo Vercellese (fuorilista)
    • Penne (fuorilista)
    • Pietrapaola (fuorilista)
    • Plataci (2025)
    • Pollutri (fuorilista)
    • San Giorgio Ionico (2025)
    • San Secondo Di Pinerolo (fuorilista)
    • Trodena Nel Parco Naturale (fuorilista)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

Scusate il ritardo 😅

mito94 Scusate il ritardo 😅

Per questa volta, che non si ripeta! 🤠

mito94 come dicono affettuosamente dalle mie parti "Varda che sia el prim e l'ultimo bot"😉

Buongiorno a tutti, sono abbastanza ignorante in materia, cosa indica l'anno messo tra parentesi dopo un comune? es: Comune(2026). Vi ringrazio in anticipo

lucaloc L'anno in cui, secondo la programmazione iniziale di FiberCop, saranno conclusi i lavori in quel comune.
        Tuttavia è da prendere estremamente con le pinze, non c'è alcun vincolo e non è detto che venga rispettato: ci sono comuni a completamento 2023 in cui mancano ancora svariate aree armadio

lucaloc il termine previsto per i lavori in quel comune

Salve ho visto che in centro nel mio paese, Castelfranco Emilia, guardando sul sito agcom maps ho notato che sono stati fatti dei lavori di fibra da parte di fibercop. qualcuno sa come funziona? nel senso che se iniziano finiscono tutto il paese, oppure può succedere che cablano una o alcune zone e poi si fermano per mesi? :-D. Grazie

geralt qualcuno sa come funziona? nel senso che se iniziano finiscono tutto il paese, oppure può succedere che cablano una o alcune zone e poi si fermano per mesi?

Possono fare benissimo 1/2 aree armadio, fermarsi per tanti mesi e poi riprendere.

leoventu grazie per la risposta :-)

• Modificato

Piccolo aggiornamento dal comune di Trevi, PG.
            Tutti i PTE piazzati, ormai da TRE mesi, per il piano 1 giga sono ancora tutti scollegati nonostante la vendibilità per la 2.5GB da sito TIM e confermata da Fibermap. I lavori non sono progrediti in alcun modo ne via terra ne tantomeno aerea (verso quelle aree).

In compenso il corrugato che usciva dal tombino degli scavi davanti casa mia è stato interrato fino al palo aereo nel quale è stata poi installata una canalina da cui esce un cavo, suppongo della fibra per collegare il PTE di cui non posso confermare l'installazione visto che è proprietà privata ed è coperto da vegetazione.
            Il palo non è lo stesso della vecchia chiostrina, ma quello subito prima che dista pochi metri.

Il mio civico rientra nel piano privato e da nessun sito al momento risulta in copertura/pianificato, se non per il solito generico 2026. Purtroppo non mi sono mai combinato con i lavori in corso quindi posso solo aspettare con i popcorn.
            Edit: L'armadio risulta attivo da agosto dal file scaricato dal primo post,

Posto perché fino ad ora non ho trovato nessuno con una situazione analoga, almeno che abbia trovato dopo varie ricerche, quindi trovo utile condividerla.

Nuovi comuni FiberCop (18/11/2024):

• Barisciano (fuorilista)
            • Bessude (fuorilista)
            • Borgone Susa (fuorilista)
            • Carcare (2025)
            • Cermenate (2025)
            • Farindola (fuorilista)
            • Flussio (fuorilista)
            • Foiano Della Chiana (2026)
            • Garlasco (2025)
            • Ittiri (2026)
            • Manziana (2026)
            • Paglieta (fuorilista)
            • Pignataro Maggiore (2025) (CNO già attivi)
            • Rapino (fuorilista)
            • San Demetrio Ne' Vestini (fuorilista)
            • San Mauro Marchesato (2026)
            • Santa Maria Coghinas (fuorilista)
            • Sortino (2026)
            • Torino Di Sangro (fuorilista)
            • Villafranca Piemonte (fuorilista)

leoventu
            Confermo che è così, da me Fibercop ha coperto fino al civico prima, n°2, per non completare la "via" che finisce al 4° dove abito io, circa 20Mt più avanti.
            Quello che non capisco è, non c'è nessuno che può farci capire quando dovrebbero o ipotizzano di coprire i civici rimasti?
            perché in teoria da elenco Fibercop il mio paese dovrebbe essere coperto entro quest'anno (manca 1 mese praticamente)
            Addirittura da sito BUL doveva esserlo nel 2023 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile