ManuelTano98 visione "celestiale", chissà mai quando da noi lo metteranno.. anzi, uno ci sarebbe ma è abbandonato da 2 mesi a se stesso.. giusto @davidecorradini ?

bambino79 Giusto... ARLO pronto ma nessuna traccia di PTE dopo 2 mesi. La cosa strana però è che l'ARLO inizialmente era aperto, poi è stato chiuso, e ora è chiuso male (la parte bassa non è in sede). Quindi forse ci stanno lavorando...

davidecorradini altri non se ne vedono, e cosa più strana il comune non è nemmeno in lavorazione ufficialmente neppure dopo la posa dell'arlo.. impensabile che nel 2024 un paese come il nostro per importanza sia ancora in fttc, quando i suoi limitrofi hanno sia copertura Fibercop che Openfiber.. solo con le utenze rientrerebbero ampiamente nell'investimento considerando tutte le potenziali fttc esistenti che diventerebbero ftth..

Ciao a tutti, dopo un po che non lo facevo sono andato a vedere se c'erano novità positive, invece ho visto che dal file cro_cno, fino a qualche mese fa compariva in elenco come attivo un ARLO che fisicamente è stato installato a luglio 2023 attivato a gennaio 2024. Secondo voi come mai? errore del file oppure capitano queste situazioni? prima il sito dava anche come stiamo arrivando invece ora no.

Nuovi comuni Fibercop (09/09/2024):

• Appignano (fuorilista)
      • Belcastro (fuorilista)
      • Caldonazzo (fuorilista)
      • Povegliano Veronese (2026)
      • Ussassai (fuorilista)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

Emo

Ciao mi allaccia a questo topic che avevo scritto a Maggio...
      Ancora non si è mosso nulla. Secondo voi devo ancora attendere?

Grazie

• BIGBOOS ha risposto a questo messaggio

Emo campa cavallo che l'erba cresce

• Emo ha risposto a questo messaggio

Mappa aggiornata ✅

mito94 Cosa significava il simbolo "aggiunti dopo"?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Edoardo86 Sono i comuni "fuorilista", ovvero quei comuni che FiberCop copre perché finanziati con i fondi del Piano Italia 1 Giga.

BIGBOOS

Cioè?

• BIGBOOS ha risposto a questo messaggio

Emo che cos'hai? Perché da me devono cablare e il tempo passa

• Emo ha risposto a questo messaggio
                  • Modificato

BIGBOOS

Ho questa situazione da parecchi mesi

Emo
                    Apri una tua discussione al riguardo, fornendo anche l'indirizzo e vediamo cosa risulta.

5 giorni dopo

Vorrei un informazione se il mio comune che è castello di Godego il cantiere fibercop è ancora aperto io abito in via PAGNANA 43 escluso da open fiber. sul sito di fibercop mi da inserito nella rete fibercop ma non si sa quando sarà realizzata la rete ftth se ci sarà .mi ho dovuto accontentare copertura fwa 5G windtre

Nuovi comuni FiberCop (16/09/2024):

• Arcevia (fuorillista)
                    • Baiano (2026)
                    • Castelleone (2025)
                    • Cerea (2026)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

Mappa aggiornata ✅

Volevo chiedervi un consiglio. Mi trovo in Comune dove sono attaccato alla centrale Telecom in rete rigida (circa 40 metri dalla centrale). Hanno eseguito i lavori nelle periferie con Fibercop ma in centro comunale ancora niente. Sul sito risulto non coperto da rete Fibercop (piano Italia 1 Giga. Secondo voi mi conviene dirigermi su altre connessioni (FWA) oppure aspettare Fibercop che arrivi anche in centro paese. Per correttezza è un Comune di 20 mila abitanti circa. Grazie.

fra81 Per correttezza è un Comune di 20 mila abitanti circa

La grandezza del comune non è un fattore determinante.
                      Anche Roma con 2,8 milioni di abitanti ha buchi di copertura enormi.

fra81 dove sono attaccato alla centrale Telecom in rete rigida

Questo potrebbe essere un fattore determinante sull'attesa, i civici connessi in rigida sono quelli più difficoltosi da lavorare per Fibercop.
                      Bisogna o accorpare in aree armadio già esistenti oppure creare nuove aree armadio e, non sempre, una di queste due cose è fattibile.

Per darti un riscontro migliore è necessario l'indirizzo, così si vede cosa risulta per il tuo civico e nel caso valutare anche la situazione BTS per la FWA.

Ti consiglio di aprire una discussione dedicata.

Scusate nel mio comune hanno installato ulteriori due ARLO, per il piano Italia 1Giga, come mai i lavori non risultano sul sito FIBERCOP?

Grazie

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile