Simobrc07 beh non si può generalizzare così un comune intero. Pianezza ha già dei cantieri chiusi, ma ci sono anche due cantieri in corso di realizzazione, per il quale bisogna ancora aspettare il completamento e l'attivazione dell'ARLO.

Simobrc07 hanno fatto il collaudo, ovvero attaccato gli adesivi gialli, contestualmente al quell'operazione eseguita in quella giornata. Dopo circa 1-2 mesi, sul sito fibercop dovrei risultare connesso? Grazie mille

Paoloqu24 Si; ti dico che a me hanno montato il pte (che in realtà è fuori dal condominio e quindi ne manca ancora uno da installare in cantina e spero lo facciano quando richiederò l'attivazione) circa un mesetto fa (prima di pasqua, tipo il 24/25). Successivamente, pochi giorni dopo son venuti dei tecnici a collaudarlo e ad appiccicare le etichette. Purtroppo è passato già un mese ma la connessione alla FTTH non è ancora arrivata (spero che allora arrivi subito la vendibilità). Comunque in generale passano minimo 30 giorni per la connessione e fino a 90 giorni per la vendibilità (circa 2/3 mesi)

5 giorni dopo

Nuovi comuni Fibercop (06/05/2024):

• Borgoricco (2026)
      • Casanova Lerrone (fuorilista)
      • Codigoro (2026)
      • Imperia (2023)
      • Montepaone (2026)
      • San Calogero (2025)
      • Verona (2023) (CNO già attivi)

Buonasera ragazzi, non so se è il posto giusto per chiedere, ma qualcuno che sicuramente ha molte più informazioni di me riuscirebbe a capire quando il comune di Tropea ed il comune di Ricadi (sono vicini) verranno rilegati alla rete.
      Eppure mi pare di ricordare che nel 2022 è stato collaudato e passato in vendibilità, mentre per conto di Fibercop i lavori dovevano cominciare nel 2023 ma non si è visto nemmeno l'ombra.
      Ho visto (dal sito) che a Drapia, un comune vicino, da un mesetto sono iniziati i lavori di FiberCop, ma a volte passandoci non ho mai visto movimenti/scavi.

Feding Sul sito di connetti italia danno dei civici in esecuzione sia a Tropea sia a Ricadi. Ti conviene aprire un altro thread dove magari metti l'indirizzo e altri controllano in che piano risulti, se non vuoi mettere l'indirizzo qui.

• Feding ha risposto a questo messaggio
        • Feding ha messo mi piace.

Simobrc07 Sembra fatto apposta, ma ho visto stamattina che sul sito della provincia sono state rilasciate le autorizzazioni per gli scavi in alcune zone dei due comuni. Presumo quindi che i lavori inizieranno a breve.
          Grazie della risposta.

Feding Ti conviene quando poi sarà di aprire una nuova segnalazione, se riscontri problemi.

Ciao a tutti, una curiosità in merito a lavori Fibercop. Ad inizio estate scorsa nel mio paese hanno coperto alcune zone con lavori principalmente del PI1G. Una di queste è una zona quasi esclusivamente con case estive multifamiliari
            In tutto questo gruppo di case, hanno posizionato i pte nei piccoli tombini VTR che hanno messo sui marciapiedi.
            Ora mi chiedo: nelle vicinanze di questi VTR non vedo chiostrine. Un domani che un possessore di queste abitazioni vorrà attivare la ftth, il lavoro per portare il monofibra dal tombino VTR fino alla chiostrina (quindi con eventuale scavo), sarà a suo carico?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

darknike Generalmente i pozzetti piccoli (larghi una decina di centimetri) vengono posizionati a ridosso delle chiostrine, magari perchè incassate nel muro.
              Comunque in ogni caso i lavori su suolo pubblico sono tutti a carico di FiberCop che effettuerà il raccordo con l'impianto telefonico esistente

Buongiorno a tutti ormai sono più di 3 mesi che hanno fatto gli scavi e posato la fibra nella mia via. Hanno messo armadio e chiostrine ma quando hanno intenzione di attivare il tutto ? Abito in Via de Amicis a Muggiò.

• Konami7 ha risposto a questo messaggio

Jonathan98 ciao, siamo quasi vicini di casa e sia nella tua via, che nella mia, la connessione sul sito FIBERCOP risulta attiva da settimana scorsa, dopo mesi di "stiamo arrivando" . Ora finalmente risulta civico "CONNESSO". Purtroppo sulla vendibilità ci sono ulteriori giorni che possono arrivare anche a 90... Speriamo bene.... Ovviamente appena sarà disponibile ti scriverò qui. E scrivi tu nel caso non dovessi accorgermene io ahahahah. Buona giornata 🤗

Nuovi comuni Fibercop (13/05/2024):

• Acri (2026)
                  • Bisignano (2026)
                  • Cervinara (2026)
                  • Codrongianos (fuorilista)
                  • Foglizzo (fuorilista)
                  • Mamoiada (fuorilista)
                  • Monte Cerignone (fuorilista)
                  • Pimonte (2026)
                  • Roccabernarda (2026)
                  • Scigliano (2026)
                  • Trevi (2026)

Konami7 ahah ma la cosa assurda è che alcune vie di Muggió sono già attive da quasi un anno ! Mi viene in mente la via Dante e la via magenta per citarne un paio. Sta cosa di cablare e attivare a chiazze e a tempi diversi non la capisco. In ogni caso dal documento ufficiale Telecom la fine dei lavori a Muggiò per la fibra è prevista per la fine del 2024

Mappa aggiornata ✅

mito94 Prospetto aggiornato ✅

Da segnalare l'avvio dei cantieri in tutti i comuni con termine 2023 😅

Gio1990 Se non altro è una buona notizia. Magari vediamo pure noi qualcosa...

Ciao a tutti,
                      da quando il sito di Fibercop riporta(è così da domenica...):

Dopo quanto tempo risulta attivabile?

• loree12 ha risposto a questo messaggio

ho notato alcune anomalie nel csv con le attivazioni di Fibercop
                        i CRO con data di pubblicazione 15 Novembre 2023 sono in larga parte ancora in stato programmato
                        ID_ELEMENTO
                        ADRAITA0020
                        IVREITA001T
                        BPGOITA0020
                        CTANITA0079
                        CANEITA000L
                        CANTITA001S
                        CSPTITA0013
                        CERIITA0034
                        TRECITA0017
                        GRMOITA000X
                        CATOITA0012
                        LOREITA000Z
                        LOREITA0010
                        LOREITA0011
                        LOREITA0012
                        LOREITA0013
                        PADOITA0061
                        SCJOITA0019
                        PADOITA0062
                        SREZITA000Z

Mentre i CRO attivi sono tati attivati prima dei 60 gg canonici (ogni armadio disponibile risulta essere stato attivato in 60 gg o meno)

ID_ELEMENTO DATA_DISPONIBILITA
                        ADRAITA001Z 20231127
                        CICAITA002B 20231120
                        IGLEITA000P 20231211
                        GRAMITA000X 20231120
                        LOREITA000X 20231211
                        LOREITA000Y 20231211
                        MAVAITA002G 20231211
                        AVELITA004T 20231211
                        POLIITA001F 20231220
                        SAGAITA000M 20231218
                        DECIITA0010 20231211

la situazione è ben peggiore per i CRO con data di pubblicazione 25 settembre 2023
                        422 CRO Programmati e 105 attivi

come è possibile questa anomalia ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile