il mio comune Montefiascone (VT) è dimenticato da agosto dell'anno scorso, hanno fatto 4 arlo e poi stop

Segnalo che a Spinea (VE) alcuni ARLO sono stati attivati.

Da quel che ho visto dovrebbero essere 6:

• via Cattaneo (attivo)
  • viale Sanremo (attivo)
  • via Bruno Mion (attivo)
  • via antonio de curtis (attivo)
  • via del parco (attivo)
  • via vicenza (attivo)

Nello specifico l'ARLO a cui sono collegato è diventato vendibile a inizio Dicembre (era fermo da più di un anno) e grazie a @LoreBlack ho la fibra attiva da 2 settimane!

Rispetto ai cantieri segnalati su Fibercop i lavori vanno abbastanza a caso. Sono comparsi e scomparsi cantieri sul sito ma senza l'installazione di ARLO. Il 6 Gennaio stavano mettendo pozzetti Fibercop lungo via Matteotti.

Sempre meglio aspettare all’infinito che illudersi di un inizio di lavori per poi scoprire che si trattava di pubblica illuminazione.

stefano1984 Ciao l'anno scorso avevi menzionato anche monteforte d'alpone ma per ora non è cominciato nulla si dovrà attendere ? comunque comune 2025

Si, sono segnati 3 cantieri. Dovrai attendere l'inizio dei lavori. In nessuno dei 3 armadi pianificati hanno iniziato a lavorare?

mito94 no no, non ho visto nulla e nella discussione di san bonifacio ho allegato una immagine e cosa vuol dire programmato ? Ti ringrazio

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Ministry io da luglio, però la mia voleva essere una cosa divertente in quanto hanno trasformato l'armadio in un armadietto.

stefano1984 cosa vuol dire programmato

PROGRAMMATO= PIANIFICATO. Hanno lo stesso significato, solo che nel file pubblicato nel sito Fibercop scrivono Programmato, in quello wholesale scrivono Pianificato.

mito94 immagino che la differenza sia lato wholesale, i file di fibercop servono per gli operatori, mentre i file di wholesale servono per chi rivende il vula/nga tim

E' finalmente uscito il cerchio sull'area dell'armadio alla quale sono connesso, non è però detto che posino la secondaria per tutte le UI connesse, corretto?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

mito94 pianificato vorrebbe dire che i lavori li cominciano prossimamente ?

stefano1984 Guarda, personalmente ogni volta che compariva un cerchio verde in una zona (di solito il Lunedì, ovvero quando pubblicano il file) mi recavo il giorno stesso per verificare. Ho sempre trovato l'ARLO già installato, con la base in cemento già asciugata e gli scavi già ricoperti.

Quindi, almeno dalle mie parti, sembra che gli interventi per la rete Fibercop inizino diversi giorni prima della pubblicazione del cantiere in corso.

Da me, comune di Mira, tra luglio e ottobre hanno completato 11 cantieri, su 10 di questi facendo la verifica copertura Tim risulta attivazione fibra, su uno, quello ovviamente di casa mia, pubblicato il 24/10, da solo la fttc 😒 è ora non stanno nemmeno più aprendo nulla...

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Dark-Vex non è però detto che posino la secondaria per tutte le UI connesse, corretto?

No, dovrebbero coprire tutti i civici connessi all'armadio e dichiarati, ci possono essere però dei casi in cui alcune UI vengano saltate per colpa degli appalti anche se non dovrebbe succedere.

Ices_Eyes I lavori sono stati fatti? Il PTE è stato installato?

Scrivo che sono segnalati lavori a Lecco presso l'armadio numero 12 (zona Castello).

Quanta grazia!!!

Ho controllato le posizioni dei vari cabinet, i cerchietti sono perfettamente indicati...😀

soqquadro beh pensa l'ultimo cantiere su telegram comparso e anche sul sito di fibercop risale al 14 dicembre e non si è visto nulla boh attendiam XD

Digitando sul sito piano bul mi esce la sudetta dicitura,sapete dirmi qualcosa in riguardo.Grazie

xenon80 che il tuo comune e' in attesa di essere affidato a qualche ditta per fare i lavori. Purtroppo i tempi sono indefiniti, anche il mio paese è in progettazione esecutiva da circa 2 anni...

xenon80 Non c'entra niente con i lavori Fibercop di cui si parla in questa discussione.
                    Per favore, aprine una nuova e spiega la tua situazione.
                    Prima ti consiglio di leggere questa guida sul sito BUL, che potrebbe risolverti alcuni dubbi.

Finalmente ieri hanno aggiunto anche la mia area armadio,dopo un anno di attesa. Sbaglio o il "drop" di ieri é stato più consistente del solito? Nella mia città sono usciti 5 o 6 nuovi cantieri e al momento ne risultano 9 attivi(alcuni sono in chiusura perché i vari scavi sono stati già fatti). Credo proprio che ,almeno per la mia città, riescano effettivamente a rispettare il termine che avevano preposto(2023)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile