Giak_97 Ok grazie, ma c'è per caso qualcuno che in base al numero del mio cabinet TIM (che conosco), riesce a salire all'ARLO/CRO pianificato?

prova a scriverlo 🙂

• Giak_97 ha risposto a questo messaggio

mito94 Numero Armadio: 57501M_2160 (Arezzo)

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Giak_97 57501M_2160

Allora, al momento il 2160 di Viale Mecenate 5 non risulta pianificato (non ci sono cantieri su mappa né CRO nel file). Sono però apparsi a dicembre 2 cantieri in zona, precisamente sul 2158 di via Caduti sul Lavoro 1 e sul 2159 di Via XXV Aprile 34. Sicuramente anche il tuo sarà stato progettato, potrebbe andare in realizzazione tra non molto, se continuano a lavorare nella stessa zona.

• Giak_97 ha risposto a questo messaggio

mito94 Grazie mille, era proprio quello che volevo sapere.
        Un'ultima domanda se posso, mi sapresti dire la denominazione specifica che devo ricercare per quel cabinet (2160) nel file? In modo tale da poter controllare settimanalmente quando esce l'aggiornamento.
        Nel file l'unica cosa che trovo è la denominazione: AREZZO; 57501M_ (ma gli altri numeri successivi non riesco a capire a quale armadio si riferiscano).
        Grazie di nuovo.

Giak_97 purtroppo fino a quando non viene pianificato l'ARLO (o CRO) nel file, mi è impossibile sapere l'ID_Elemento che gli verrà associato. Nel sito Fibercop comunque lo stesso file dei CRO_CNO viene pubblicato con gli indirizzi e le coordinate, quindi quando ne vedi programmati di nuovi, puoi aiutarti con l'indirizzo dell'armadio .

mito94 Ok grazie di nuovo. Forse sono stupido io ma nel file non riesco a trovare gli indirizzi precisi degli armadi, ma soltanto comune, stato e data disponibilità

enricoz
              Ma nell'elenco non c'è proprio traccia di Gallipoli, forse perché è stato assegnato a OpenFiber? Perché per Banda Ultralarga e per un altro sito i lavori sono tra progettazione esecutiva/ in esecuzione, sono riportate diverse cabinette etc, ma nel file che hai messo tu non risulta proprio Gallipoli.. mhh

• enricoz ha risposto a questo messaggio

mito94
                uno dei pochi dove la via è proprio il mio 😆
                mediamente da programmato quanto passa per vedere i primi lavori?

Stefano91 dipende, va in base a cosa dichiara la ditta in appalto…a me il cerchio è comparso lunedì, ma i lavori con l’installazione del l’arlo quasi un mese fa

Nicolaelmejo bene, io ho il cerchio ma non i lavori 😁

enricoz e come mai è dichiarato su banda ultralarga a termine fine 2022?

AntonyTime Quelle date si riferiscono alle aree bianche e non sono neanche affidabili, praticamente tutta Italia è così

enricoz quindi anche se hanno messo un avviso di cantiere nella mia via al civico n.1, bisognerà aspettare 2 altri anni? (Ce ne sono circa 3-4 qui a Gallipoli)
                        Perché se è di OpenFiber, e loro non prevedono ancora questo comune nelle loro liste, perché nel 2021 addirittura hanno fatto questi movimenti?

AntonyTime quindi anche se hanno messo un avviso di cantiere nella mia via al civico n.1, bisognerà aspettare 2 altri anni? (Ce ne sono circa 3-4 qui a Gallipoli)

Se FiberCop sta iniziando i lavori in questi giorni a breve appariranno anche sul sito e nel file. Riguardo alla vendibilità: no, se tutto va bene in qualche mese diventa attivabile. 2025 è l'ipotetica data di completamento dell'interno comune

AntonyTime Perché se è di OpenFiber, e loro non prevedono ancora questo comune nelle loro liste, perché nel 2021 addirittura hanno fatto questi movimenti?

Non ho capito... Gallipoli ad ora non mi risulta coperto da OF ad investimento privato

enricoz praticamente su un sito chiamato mappatura infratel, inserisco il comune e la via, e risulta coperto da un intervento di OpenFiber (esce scritto questo: PIANO ITALIA 1 GIGA/ INCLUSO NEL BANDO: SÌ / VINCITORE BANDO: OPENFIBER)
                            Non ci sono dei lavori attualmente, (anzi hanno aggiunto una nuova antenna 5G 2 settimane fa, non so se centa nulla), piuttosto mi riferivo al fatto che sono stati aperti 3-4 cantieri, visualizzabili sulla pagina telegram che ho detto nei precedenti commenti, prima di fine 2021 (quindi anche abbastanza presto).
                            Volevo capire cosa sta succedendo effettivamente ,se sono stati comunicati correttamente e/o è successo qualcosa in quanto OpenFiber non riporta nulla né Fibercop né nessun altro

AntonyTime (esce scritto questo: PIANO ITALIA 1 GIGA/ INCLUSO NEL BANDO: SÌ / VINCITORE BANDO: OPENFIBER)

Ahh allora sei nel Piano Italia 1gbps, è un intervento diverso dal piano BUL e dall'investimento privato.
                              Il tuo civico sarà coperto da OpenFiber, non si sa quando e non c'è un sito per seguire i lavori di questo piano, non ti resta che attendere. La copertura dovrebbe avvenire entro il 2026.
                              FiberCop potrebbe decidere di coprirti ma nelle consultazione non era intenzionata a farlo quindi le probabilità sono basse.

AntonyTime piuttosto mi riferivo al fatto che sono stati aperti 3-4 cantieri, visualizzabili sulla pagina telegram che ho detto nei precedenti commenti, prima di fine 2021

Probabilmente sono stati aperti "per errore", perchè come hai notato tu nel file non risultano ARLO attivi e non si vedono neanche da Street View

enricoz Probabilmente sono stati aperti "per errore", perchè come hai notato tu nel file non risultano ARLO attivi e non si vedono neanche da Street View

Confermo, erano stati aperti 2 cantieri il 26 luglio 2021 e 2 cantieri il 2 agosto 2021, poi rimossi tutti e quattro il 9 agosto 2021. Si trattava di quell'errore famoso del sito Fibercop, segnalato anche a @LoreBlack , che poi ha fatto correggere. Era un bug del sito, che in quelle date aveva fatto uscire PER ERRORE ben 121 nuovi comuni 😅.
                                Non ci sono CRO attivi e/o pianificati a Gallipoli

Gio1990 Dal sito di fibercop in via Silvio Pellico i civici 23 25 e 27 (che è letteralmente davanti casa mia) risultano in copertura, infatti esce "stiamo arrivando", speriamo bene

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile