ed FTTH sia!
oggi mi hanno portato la fibra in casa. quindi come tempistiche: lavori iniziati a fine luglio, PTE installato a metà settembre ma collegato inizio ottobre, collegamento finale oggi.
test con ipad in wifi circa 750/300 (d/u)
ed FTTH sia!
oggi mi hanno portato la fibra in casa. quindi come tempistiche: lavori iniziati a fine luglio, PTE installato a metà settembre ma collegato inizio ottobre, collegamento finale oggi.
test con ipad in wifi circa 750/300 (d/u)
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 32: Continuano i lavori in Piazza Matteotti; partendo dall'ultimo Pozzetto da 76, posato Lunedì, lo scavo prosegue lungo via Plinio x raccordare alla Rete alcune Chiostrine.
Non ho idea se ARLO 32, dopo lo Sbinamento in 32 & 132, possa assorbire le Chiostrine efferenti al Cabinet 24 FTTC presente su questa via.
Con vista la presenza di alcune Camerette SIPTEL ad alcuni metri dallo scavo realizzato, le operazioni di cablatura saranno abbastanza veloci.
ARLO 132: Completati gli attraversamenti stradali x raggiungere le ultime Chiostrine collocate sul lato opposto della strada.
X terminare i lavori in via Volontari della Libertà è richiesta la posa dei 3 Fender di raccordo fra i vari Pozzetti ed 76.
La posa avrà terminazione nel Pozzetto da 125, precedentemente raccordato alla Comeretta SIPTEL efferente al Cabinet 21 FTTC, immagino che in questo Pozzetto sarà alloggiata una Muffola x la Distribuzione & relativa scorta.
Paolo
Gio1990 quando ti è possibile confermi? (sto aggiornando la "dashboard")
Si , confermo. Non li ho pubblicati perché ancora il file wholesale dei CRO non è uscito (quello su cui avviene il confronto che faccio settimanalmente). Però si, la tua analisi è corretta, in base ai cantieri usciti, quelli sono i 2 nuovi comuni
ARLO 31: In corso le operazioni di soffiatura della Fibra fra ARLO e la Rotonda di Via Marconi di fronte alla Farmacia Brivio dove sarà collocata una Muffola x la Distribuzione; apparentemente la Rete Secondaria sembra completata mancano all'appello I PTE.
Le Operazioni di posa della Fidra sono già completate fra la Rotonda e la Piazza Santa Maria Assunta; lungo questa tratta sono stati posati anche alcuni PTE.
ARLO 32: Rilegata Rete Secondaria in Piazza Matteotti, fronte Caserma della Guardia di Finanza, mediante attraversamento stradale in via Segantini verso Infrastruttura TIM preesistente.
X il Completamento della Rete Secondaria è richiesta la rilegatura dei Pozzetti da 76 in via Dante; operazione problematica a causa dell'impossibilità di chiudere al traffico la strada.
Paolo
Mckernan Quindi quella grossa bobina in foto contiene la fibra o sono solo fender vuoti? Te lo chiedo perchè da è da 1 mese che hanno montato l'arlo e da 1 settimana hanno iniziato gli scavi e c'è proprio quella grossa bobina come quella in foto, ma non ho capito se è solo fender o se c'è anche la fibra.
Moffus98 Dipende da cosa c'è arrotolato.
Arancione: fender (vuoti)
Tubo rosso e bianco oppure blu e bianco: minitubo (vuoto).
Cavo grigio o nero: multicavo in fibra ottica.
Se ho capito bene a quale bobina ti riferisci, dovrebbe essere una bobina di minitubi in cui soffiare il cavo multifibra.
MentalBreach Quelli di colore arancione ci sono ma non sono arrotolati, quella che ho visto oggi è una nuova bobina che non avevo visto nei giorni precedenti e mi sembra fosse di colore bianco
MicroTubo 12/14mm utilizzato nella posa all'interno dell'infrastruttura preesistrnte di TIM.
Viene solitamente inserito nei corrugati da 125mm fra le Camerette al fine di procede alla soffiatura della Fibra.
Negli scavi, ove non sono presenti i Corrugati, viene utilizzato il Fender (Arancio); in questo progetto di FiberCop 4x12/14mm mentre OF, nella mia via, 7x12/14mm.
Solitamente, almeno in questo progetto, FiberCop ne utilizza 3 di conseguenza avremo 3x4 per un totale di 12 MicroTubi.
Negli attraversamenti stradali, forse al fine di proteggere i Fender, questi vengono infilati all'interno di corrugati da 125mm.
Nelle verticali, verso i PTE con corrugato del 63mm, vengono solitamente utilizzati MicroTubi aventi un diametro di 10/12mm in ragione al diametro del cavo.
Paolo
Mariodeleo5 Direi di si, ftth.
Nuovi comuni Fibercop (14/11/2022):
Nel mio comune, Rende (CS) non si vedono nuovi cantieri da Giugno. Il mio civico è programmato per il 2023 ma avevo qualche speranza che si velocizzasse la situazione perchè l'armadio esattamenta di fronte al mio (dall'altro lato della strada) è stato completato prima dell'estate.
Inoltre come se non bastasse venerdi notte qualcuno ha deciso di andare a sbattere all'attuale armadio FTTC. Dite che grazie a ciò si potrebbero velocizzare le tempistiche oppure posso mettermi l'anima in pace?
stefano1984 ciao personalmente avevo visto solo il cantiere più isolato (ossia il primo cantiere che era apparso); per gli altri non ho avuto occasione di guardarci. Stando al sito di fibercop, ne risultano aperti attualmente 11 cantieri.
@Momao24
Dopo una partenza sprint le operazioni vanno molto a rilento; troppi ARLO in lavorazione che disperdono le risorse.
A questo punto ho idea che la FTTH sarà Vendibile nei primi mesi del 2023.
ARLO 23: Continuano i lavori di rilegatura dei PTE in Corso XXV Aprile.
ARLO 32: Programmati x questa settimana i lavori di rilegatura delle ultime Chiostrine collegate in Rigida in via Dante.
Paolo
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈