Faccio un aggiornamento da casalpusterlengo dove i lavori sono iniziati il a metà giugno 2022, circa.
Partiti spediti con i lavori nelle zone segnate in giallo, dove hanno cambiato chiostrine, tirato i cavidotti, messo nuovi tombini e messi arlo e pte nelle cantine dei condomini, dal 4 agosto sono spariti tutti.

In varie zone giacciono tombini, blocchi di cemento, matasse di fibra, matasse di minitubi e chiostrine, ed anche dei pte.
Buttati alla buona che paiono spazzatura.

Nel mezzo sono apparsi due nuovi cantieri (via Giordano Bruno, al mio armadio ndr) e in via fleming (zona ospedale), ma ovviamente sono fittizi.
Non ci sono in giro operai da un mese circa (vabe c’era ferragosto nel mezzo ma pensavo che sta settimana avrebbero ricominciato, per ora nulla).

In tutte le zone dove ci sono stati i lavori, le strade sono state spaccate e riasfaltate provvisoriamente dove han fatto i tagli, ma sulle case ancora nessun pte, e nei cavidotti ancora niente fibra.

Nelle zone iniziate a giugno addirittura su fibercop risultano connessi i civici, ma se ci vai davanti, ci sono ancora i corrugati con la bottiglia di plastica per non farci entrare nulla.

draliko_vda ciao massimo scusa se la domanda è fuoriluogo, tu avresti modo di sapere se a livello di progettazione fc un paese è stato tutto progettato o solo in parte (cioè tipo il 10% degli armadi)? Il paese è courmayeur. Grazie mille

Qua sei OT, ti consiglio di usare il thread "Progettazione rete FTTH Fibercop" creato da Massimo, per discutere di progettazione 🙂

Ministry si hai ragione la stanno posando ad anello si però anello attorno l’armadio. Nuovi risvolti vicino rech

mito94 Nuovi comuni Fibercop (05/09/2022):

Amelia (2025)
    Arona (2025)
    Castrolibero (2025)
    Rudiano (2025)
    Sommacampagna (2025)
    Agropoli (2025) (CRO con CNO già attivi)
    Aversa (fuorilista) (CRO con CNO già attivi)

N.B.: Il comune "Aversa" si tratta di un'errata corrige. In realtà il CRO pianificato oggi appartiene ad un armadio (08104H_18) situato nel comune adiacente Teverola.

Mckernan ...Si. ho visto la mappa progetto. Sono previsti lavori sul tratto di via Leopardi fra negozio Sky e negozio Corti con la posa di due tombini rompitratta in particolare e su via Carducci alzaia fiume.

willygoo
      Scusa, cos'è rech?
      Dove abiti precisamente?

Due nuovi ARLO montati fra ieri e oggi a Frascati (RM) appena fuori dal centro storico, in punti non ancora segnati sulla mappa dei cantieri di Fibercop

mito94 Il comune "Aversa" si tratta di un'errata corrige. In realtà il CRO pianificato oggi appartiene ad un armadio (08104H_18) situato nel comune adiacente Teverola.

Colpa mia, è un mio progetto. Ne ho un altro a Teverola al confine con Aversa, il 33. Perdonate l'off-topic 🙃

MassimoC Ah ok , ti perdoniamo 😜. Riguardo al 33, immagino tu ti riferisca a quello di via San Lorenzo, in realtà non è mai comparso il cantiere nella mappa del sito Fibercop, però è spuntato il CRO (id AVERITA0010), già dato per attivo, il 23 maggio 2022, nel file csv "elenco_cro_cno". Sai spiegarci , anche se non è il tuo campo, cosa significa quando nel file compare un CRO già attivo senza passare per la pianificazione? Pensi sia già stato realizzato dunque il tuo progetto?
          N.B. : non sono tanti, ma ultimamente sta capitando di vedere alcuni casi di CRO che nel file compaiono già in stato "ATTIVO" .

mito94 anche nella mia città ci sono 2 CRO riportati come ATTIVI ma di lavori neanche l'ombra..(ci sono solo gli ARL ancora) eppure sono riportati da mesi nel file excel. Poi invece c'è una situazione analoga con un CRO riportato come attivo senza pianificazione(non è comparso il cantiere) ci stanno lavorando da circa 3 settimane però non ho controllato se hanno già aperto la vendibilità sui civici conclusi. La posizione riportata nel file per questo cro è anche abbastanza approssimativa

Astro9007 Si. Finché paghi le bollette si.

Gabriele Dipende dalla ditta se ha i macchinari necessari, e se già dalla mappa risulta qualcosa in mezzo.

Ministry rech è vicino la rotonda dei carabinieri e coop

mito94 Sai spiegarci , anche se non è il tuo campo, cosa significa quando nel file compare un CRO già attivo senza passare per la pianificazione? Pensi sia già stato realizzato dunque il tuo progetto?
            N.B. : non sono tanti, ma ultimamente sta capitando di vedere alcuni casi di CRO che nel file compaiono già in stato "ATTIVO" .

Si, è l'ARL all'incrocio tra la 4° traversa San Lorenzo e Via Vecchia di Teverola. In realtà non conosco i meccanismi di pubblicazione dei file, però un dato posso darlo e magari significa qualcosa: si tratta di un progetto con riutilizzo completo di infrastrutture esistenti. Ci sono pochi metri di scavo complessivo di raccordo tra alcuni pozzetti, roba da mezza giornata di cronoprogramma lavori.

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 22 & 23

Iniziata la cablatura dei PTE efferenti al ARLO 23; sul 22 nessuna operazione programmata.
            In via Fiume pur essendo presenti i segni x lo scavo della Rete Secondaria verso l'ARLO 23 nessuna operazione è stata ancora pianificata.

ARLO 31 & 32

Preparato il Marciapiede fra il Ponte della Ferrovia e lo SkyCenter HelloTecno x le operazioni di asfaltatura; riparati i cavi della rete di illuminazione pubblica danneggiati durante le operazione di posa.

Iniziati I lavori alla Rotonda di Via Adua x realizzare la rete Secondaria verso alcuni Condominei.

In prossimità del Cabinet 32, dietro la Caserma della Guardia di Finanza (vicino al Cabinet 32), posata la base di un ARLO; contestualmente sono stati posati alcuni pozzetti come raccordo verso l'infrastruttura presente.

Iniziata la posa di alcuni Minitubi fra la Base dell'ARLO verso la Stazione FNM.

@Momao24
            Se sicuro che gli ARLO, posati vicino al Ponte sul Fiume Lambro, coprano la Rete del 31 & 32 ?
            Ti chiedo questo perché vicino al Cabinet 32 è stata posato una nuova base x un ARLO.
            Si potrebbe suppore che, se sulla nuova base sarà fissato l'ARLO 32, la coppia presente sul Ponte sul Fiume copre il 31 & 19 (Cabinet vicino alla Scuola di Bindella vicino alla Farmacia Brivio).

Oppure, visti gli spazi ridotti vicino alla ex Pizzeria Vispa Teresa, si è deciso di spostare ARLO 24 dietro alla Caserma di conseguenza la Coppia vicino al Fiume coprirebbe la Rete del 31 & 32.

Oppure si è deciso di sbinare la rete efferente al 32 usando il ponte della ferrovia come spartiacque.......

X avere una certazze, relativamente alla posizione degli ARLO, dovremo attendere che ve gono applucate le etichette identificative.

Paolo

Mckernan ...io attualmente con la FTTC sono collegato al cabinet 32, quello adiacente la Guardia di Finanza, ma per la FTTH di FIBERCOP la mia casa sarà collegata all ARLO 132
              (così identificato sulla mappa progetto), cioè ad uno dei due ARLO piazzati sulla via Leopardi vicino al ponte sul Lambro che avevi fotografato, stando alla mappa progetto che il tecnico TIM con cui ho parlato la scorsa settimana mi ha fatto vedere durante il sopralluogo che ha fatto sul tratto di strada adiacente casa mia, dove ancora non hanno fatto scavo per i due tombini nuovi da piazzare sfruttando il cavidotto SIP TELECOM già presente con relativi due tombini (di cui uno con cameretta sottorranea di notevole dimensioni...)

Mckernan ...comunque la ditta incaricata per i lavori...se avesse una fresa per scavare la mini trincea invece che fare uno scavo con la ruspetta largo mezzo metro...che distrugge i marciapiedi ora da riasfaltare...fresa per minitrincea che aveva usato altra ditta nel 2018 per posare cavo fibra a progetto di Fastweb per ufficio adiacente casa mia....non avrebbe rotto cavo elettrico che ieri ha comportato assenza energia elettrica per un ora per mezzo quartiere...e settimana scorsa problema con tubo acqua acquedotto con assenza acqua per mezz'ora....forse sarebbe stato meglio!!!!

Momao24 Sarà uno di quei comuni che obbligano ad usare scavi tradizionali per obbligare le ditte a riasfaltare tutta la careggiata

Momao24
                    Allora la base vicino al Cabinet 32, dietro la Guarda di Finanza, sarà utilizzata x ARLO 24.

Paolo

Jimmy1985 FINALMENTE, dopo anni forse ci siamo! Dimmi se ci sono aggiornamenti e lavori in zona

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile