Albekb
Questo è l'Arlo a 1 metro di fronte, è l'unico della via. Sopra il mio ufficio anche il PTE...

• Albekb ha risposto a questo messaggio

Ragazzi,
    attivato ieri (con Pianeta Fibra su rete Finercop) a San Benedetto del Tronto, zona paese alto.

Breve cronistoria:
    15/06: armadio “programmato” nei file Excel tim/fibercop
    Metà giugno: iniziati i lavori
    22/07: lavori terminati
    17/08: armadio disponibile nel file Excel è arrivata email da fibercop sulla disponibilità
    22/08: aperta la vendibilità (neanche una settimana dalla disponibilità dell’armadio)
    25/08: fatto contratto con PF (c’è stato qualche giorno di ritardo per problemi al loro database)
    31/08: attivato

Essendo la prima attivazione dell’ARLO, i tecnici hanno prima controllato che il cabinet fosse correttamente collegato, poi hanno controllato il PTE.
    C’è stato un piccolo problema con il cappotto esterno che aveva coperto l’entrata del cavo in casa, risolto in una mezz’ora dal muratore che mi ha instato il cappotto che fortunatamente era in zona ed è arrivato subito.
    La casa è singola e ristrutturata da poco, c’è stata un po’ di fatica a trovate un corrugato con un po’ di spazio. Tempi del lavoro: dalle 8:30 alle 12:30 circa.

Speedtest di questa sera via LAN: down 935Mbps, up 111Mbps

Unico neo: PF non è compatibile con il mio vecchio contratto Sky fibra. Quindi sono costretto a cambiare contratto con Sky in uno più costoso.

ben92pro però il tuo ufficio potrebbe benissimo essere collegato alla cabina che dista 300 metri da te (esempio). Se tu non sei attestato su quel’arlo ad un metro da te non potrai essere collegato li.

Se vuoi sapere a quale cabinet fttc sei collegato puoi chiedere qui sul forum e ti rispondono dandoti indicazioni. Ti conviene aprire una tua conversazione in merito così ti daranno più informazioni.
    Su questo post si va fuori discussione.

In base a cosa si sceglie la perforazione orizzontale tra un pozzetto e l’altro o lo scavo standard ?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Direi che a questo punto, arrivati a settembre, l'obiettivo che avevano annunciato a inizio progetto (quando ancora i cerchi sulla mappa erano arancioni 😁) di avviare tutti i cantieri per i comuni 2024 e 2025 entro la fine del 2022 non sarà raggiunto.
        Cmq poco male, era un obiettivo poco realistico, l'importante che continuino a lavorare con costanza come stanno facendo.

Albekb
        Si ma non avrebbe senso che con un arlo a 1 metro mi allacciassero con un altro a distanza di 500metri e più...

• Albekb ha risposto a questo messaggio

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 22 & 23

Nessun lavoro visibile in corso; la maggior parte dei PTE efferenti a questi ARLO sono installati internamente ai Condominei.

ARLO 31 & 32

Completati I lavori della Rete Secondaria x ARLO 32 fra il Ponte della Ferrovia e la Rotonda di Via Addia; ripristinato il manto stradale.

Iniziati I lavori di ripristino del manto stradale, ad esclusione dei marciapiedi, dal Ponte della Ferrovia fino allo Sky Center HelloTecno.

Paolo

ben92pro ma non dipende da quello, magari quell’arlo li serve altre unità abitative. Funziona così purtroppo 😅. Dovresti vedere a quale cabina fttc sei allacciato tu. Apri la tua discussione così ti aiutano.

Albekb
            Sono allacciato a quella cabina vicino a quella fibercop! E il PTE sopra di me dice arlo 54 che è quello che ho di fronte

@Luke205 Ciao! Ho avuto un colloquio con chi fa i lavori, entro fine Ottobre 2022 la nostra zona sarà completamente cablata.

è stato onesto, sono a corto di personale, i permessi ci sono già il Comune di Orbassano li ha già forniti.

Ti aggiorno su ulteriori sviluppi, se intanto mi vuoi mandare in pvt la tua mail ti dico qualcosa in più.

Nuovi comuni Fibercop (05/09/2022):

• Amelia (2025)
            • Arona (2025)
            • Castrolibero (2025)
            • Rudiano (2025)
            • Sommacampagna (2025)
            • Agropoli (2025) (CRO con CNO già attivi)
            • Aversa (fuorilista) (CRO con CNO già attivi)

Nel mio comune sono apparsi altri segni....
              questi davanti la mia chiostrina, cosa rappresentano?
              grazie , ciao 🙂

Stefano91
                Quote di scavo x evitare di danneggiare le Reti dei altri servizi: ENEL Gas, Acquedotto e altro; o meglio ancora dove sono presenti cavidotti e tubazioni varie.

Paolo

mito94 l'anno 2026 si vergogna ad uscire....e dai dacci soddisfazione.

Mckernan
                    ti ringrazio 🙂
                    non pensavo di trovare scavi , l' albo pretorio del comune non riporta niente, come per l'arlo già installato in zona industriale prima delle ferie a sorpresa...

mosfet Ancora ci sono moltissimi comuni 2025 da far iniziare, prima ancora dei 2026 che probabilmente inizieranno in maniera massiccia dopo il primo trimestre 2023

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Dopo 5 anni di attesa della FTTH, oggi FIBERCOP ha pianificato il mio ARLO 57. @Luke205 Incrocia le dita

• Luke205 ha risposto a questo messaggio

Aggiornamenti da Casale Monferrato.
                          Per ora stanno procedendo spediti nel montaggio dei PTE, sono già passati ad un’altra zona.
                          Da quanto vedo dove ci sono scavi di poco conto (1-3 metri massimo) intervengono subito con il martello pneumatico: rompono, guaina blu, fanno passare i tubi bianchi e rossi dentro la guaina blu e richiudono con asfalto a freddo.. nei tratti dove invece bisogna scavare maggiormente aspettano i permessi del comune.

Ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi perche sto impazzendo. Dopo 4 mesi di lavori in cui hanno posato la fibra e messo tutti i PTE alle singole abitazioni collegate all armadio, mancherebbero solo 200mt di scavo per portare la fibra fino al punto in cui verrà installato il nuovo ARLO . D una settimana pero è scomparso il cerchio verde sulla mappa ma non per errore in quanto se metto la mia via non dice connesso o stiamo arrivando ma dice non connesso e appunto non si vede piu il cerchio e con compaiono nemmeno i pallini verdi sulle singole abitazioni. Puo essere che deve essere rifatto il progetto per posare gli ultimni 200mt di fibra o cosa? Cecina è la citta in questione e l armadio è il numero 53 (MDS impianti la ditta) , più che altro non saprei a chi chiedere. @MassimoC

mito94 per non parlare dei 2024 ancora da iniziare... 😔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile