Novità per Montichiari?
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Iro
manca solo il pte ?
comunque sei in una località 2025 si saranno spostati in località 2023 o 2024
MassimoC ma visto che sei informato su Vigonza, sai mica niente di Mira (Ve) che sta in zona?
Hanno credo terminato 8 aree, ma ora spariti... Io ho una fttc che già solo in 20gg è passata da 50 a 35mb, e un condominio a fianco ancora tutto da attivare, curiosità di sapere per quanto resterò con una ADSL...
Gandalf1964 L'assurdo è che è l'unico armadio a cui non hanno collegato i pte; in tutto il resto del comune è già vendibile la ftth. Sarebbe possibile che il completamento dei lavori non avvenga più? Insieme ai cavi hanno scavato e messo un paio di pozzetti fibercop, ma credo siano vuoti.
Oggi giravo in bicicletta e ho notato una cosa curiosa (almeno per me).
Il mio comune è iniziato da un mesetto, ed è appena comparso un basamento per ONU aggiuntivo vicino ad un armadio.
Nuovi comuni Fibercop (17/08/2022):
- Calvanico (2025)
- Calvizzano (2025)
- Carimate (2025)
- Sovico (2025)
- Tolve (2025)
- Villastellone (2025)
Ices_Eyes ma visto che sei informato su Vigonza, sai mica niente di Mira (Ve) che sta in zona?
Hanno credo terminato 8 aree, ma ora spariti... Io ho una fttc che già solo in 20gg è passata da 50 a 35mb, e un condominio a fianco ancora tutto da attivare, curiosità di sapere per quanto resterò con una ADSL...
Sono in ferie fino a fine mese, puoi eventualmente ricordarmelo nella discussione inerente la Progettazione FiberCop così verifico al rientro.
enricoz Mai visto quel PTE della foto sotto, ci sono differenze rispetto a quello "standard"?
I PTE "ridotti" (in gergo tecnico da 12) vengono installati se il distributore afferente è da 10 coppie, delle quali meno di 5 attive. Requisito fondamentale, non deve essere di transito verso altri PTE.
In questo caso è stato predisposto un PTE da 48, nonostante la singola quartina, proprio perché è di transito (microcavo in ingresso e in uscita)
- Modificato
Report FTTH FiberCop Erba (Como) ARLO 08
Completata rilegatura PTE fra la Tappezzeria Gerosa e la Chiesa di San Eufemia.
Completata la rilegatura dei PTE fra la Chiesa di San Eufemia e l'Angolo dei Gaudiosi.
In completamento la rilegatura dei PTE fra la Farmacia Tilli e l'Officina Ciceri.
Allo stato attuale mancano all'appello alcune chiostrine, anch'esse efferenti al Cabinet 08, una parte collocate su palificata e l'altra in Chiostrine stradali.
Analizzando in dettaglio i lavori alcune Chiostrine, pur avendo posato i cavidotti x FTTH sono state volutamente lasciate senza PTE nonostante la presenza di Utenze Attive.
In alcuni casi si è evitato di predisporre x l'upgrade futuro alla FTTH, anche in presenza di utenze attive; spero, in questo caso, che la rete pianificata abbia predisposto un percorso alternativo.
Paolo