Ciao a tutti. @Dany nei giorni scorsi mi ha fortemente aiutato a colmare metà dei miei problemi e gliene sono arcigratissimo. Sono riuscito di nuovo a connettere il mio Wow Space con Nextcloud su pc. Permane però il problema con le app per mobile (smartphone e tablet).
Riassumo (e- scusate - ripeto). Con Nextcloud prima entravo nel'interfaccia appunto di Nexttcloud, immediato, intuitivo, semplice, chiaro totalmente friendly, e così organizzavo, caricavo, scaricavo, insomma una meraviglia. Accedevo ovviamente con le mie credenziali Fastweb (Wow). Ora non riesco più. Se rifaccio la procedura di prima, invece di connettermi all'interfaccia Nextcloud di prima, finisco nel medesimo interfaccia web di Wow, quello cioè che vedo se mi connetto a Wow da pc sul sito Fastweb, ovvero l'interfaccia povero, brutto e francamente inutilizzabile che conscsiamo e che appunto con Nextcloud bypassavo.
Adesso, grazie ai consigli di @Dany, mi connetto al mio Wow via Nextcloud da pc, ma, non potendo farlo anche da mobile, carico sì il materiale su cloud, ma poi non riesco affatto a organizzarlo.
@Dany dice che forse non c'è soluzione. Nessun altro ha suggerimenti, idee?
Grazie mille