Ciao a tutti. Sono nuovo qui e sono il contrario di un tecnico... Dunque perdonatemi le inesattezze e forse purte le ripetizioni (e qualche refuso: somno disgrafico....)
Non so se ho lo stesso problema di molti di voi con Nextlcoud e Wow di Fastweb, ma di certo io un problema ce l'ho, grosso, molto.
Sì, l'inerfaccia utente di Wow Cloud è tutt'altro che bello e sroptattutto è inutilizzabile. Nextcloud mi ha risolto un mucchio di problemi con un cloud (Wow) che, vedo attirare le (giuste) critiche di molti, ma che, essendo illimitato e dovendo io immagzzinarcici non certo segreti di Stato, va benone. L'ho sempre usato perfettamente su PC Windows, nonchè Android smarthphone e tablet. Poi recentememnte mi saltata slatata connessiono, ho provato a ristabilirla e patatrac, nulla più. Provo ora a entrare nel dettaglio, ed è qui che il mio linguaggio cavernicolo forse non sarà all'altezza....
Con Nextcloud prima entravo nel'interfaccia appunto di Nextlcoux, immediato, intuitivo, semplice, chiaro totalmmente friendly, e così organizzavo, caricavo, scaricavo, insomma una meraviglia. Accedevo ovviamente con le mie credenziali Fastweb (Wow). Ora appunto non riesco più. Se rifaccio la procedura di prima, invece di connettermi all'interfaccia Nextcloud di prima, finisco nel medesimo interfaccia web di Wow, quello cioè che vedo se mi conentto a Wow da pc sul sito Fastweb, ovvero l'interfaccia povero, brutto e francamente inutilizzabile che consociamo e che appunto con Nextcloud bypassavo.
Sono un po' disperato: non accedo più a nulla e fra l'altro ho bisogno di liberare spazio sul mio pc e e sul mio tablet.
Ancora: non ho ben capito se questo sia lo stesso problema lamentato qui da molti, ma certamente è il mio grosso problema.
Idee, suggerimenti, soluzioni? Un grazie enorme e acrtciapto in ogni caso.
-Reppy