itreb
Grazie infinite per tutti i consigli!
SFR/Free/Bouygues avevo già dato un'occhiata ma non avevo trovato opzioni per le chiamate internazionali simili a quella di Sosh.
I vincoli volevo evitarli, e per le offerte convergenti purtroppo la linea che ho a casa (Orange) è intestata ad una società, quindi non mi sembra fattibile.
Con Sosh potrei fare:
- 13 € (piano base 40GB minuti illimitati) + 8 € (chiamate UE) = 21 €
Con Vodafone Italia e la loro opzione Europe Key starei sui € 26 euro/mese, ma in più avrei la garanzia di non applicazione delle clausole fair use (se uso Sosh come sim principale rischio di trovarmi punto e accapo se iniziassi a passare un po' più tempo in Italia, col Covid vallo a sapere prima) e la possibilità di continuare a usare una SIM sola (il numero italiano devo tenerlo).
Inoltre ho un odio immenso per la enorme resistenza di tutti gli operatori francesi a recepire la normativa SEPA sull'uso di IBAN che non inizino per FR. Ho chiuso, con enormi difficoltà, un conto corrente FR e vorrei fare a meno di aprirne un altro! (Tra l'altro per quelli online è un attimo finire in situazioni catch 22, per aprire il conto serve numero mobile -fissi non se ne parla- francese, per avere numero mobile francese serve IBAN francese).
Penso che un tentativo con Fastweb lo farò, poi se per qualsiasi motivo va male valuto tra restare in roaming con Vodafone o passare a Sosh come sim principale!
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti!