Buonasera
Chiedo scusa ma sono nuovo nel forum e non ho ben capito ancora come si usa, sopratutto come si risponde ad un utente.
E' da vari mesi che chiedo su internet e anche in diversi centri tim come risolvere la situazione dei 2 intestatari, mi risposero che loro non sanno proprio cosa fare anzi mi hanno preannunciato che potrei rimanere per molto tempo senza alcune linea dati nel periodo in cui Tiscali libererà la portante (significa che io faccio didetta in 30-60 giorni Tiscali dovrebbe chiudere il contratto adsl ma poi Tiscali dovra sganciare un cavo dall'armado per rendere la mia linea disponibile agli altri operatori).
Addirittura TIM invio una comunicazione che regalava adsl a tutti i clienti TIM ma nel mio caso trovarono la portante occupata e dunque è andata in KO l'attivazione della adsl che TIM regala a tutti i clienti.
Dunque il problema nasce proprio dalle diverse intestazioni tra linea voce (mamma) e linea adsl (figlio) ma entrambe collegate allo stesso numero di telefono, altrimenti ho gia il codice di migrazione ma è inutilizzabile perche linea voce TIM intestata a mamma, linea dati adsl tiscali intestata a figlio
Tiscali non puo in nessun caso attivare nessuna fibra in quanto il figlio non possiede nessun numero di telefono ma possiede solo il contratto adsl e mai Tiscali potrebbe trasferire un numero di telefono di un cliente di un'altra compagnia TIM.
Dunque mamma è cliente TIM per la voce e basta e dunque è proprietaria del numero di telefono.
Figlio è cliente di Tiscali per la sola adsl agganciata nel numero di telefono di mamma (ha avuto il consenso ovviamente) ma figlio non possiede nessun numero di telefono.
Da qui tutto il problema che nessuno riesce a risolvere.
Il centro tim ci ha risposto che non puo fare migrazione in quanto si puo migliorare solo con identica intestazione mi ha prospettato solo 2 soluzioni molto scomode e rischiose:
1) Figlio disdice adsl cosi da liberare la linea dati nel numero di mamma, dopo mamma (e non figlio) potra richiedere a TIM una linea dati (figlio non è cliente TIM dunque non puo chiedere nulla a TIM)
2) Richiedere a TIM nuova attivazione di nuova linea telefonica intestata interamente ad una persona (o mamma o figlio) che abbia fonia e Fibra ma qui si apre il problema che molti tecnici si rifiutano di installare una nuova linea nella casa dove gia c'è una linea oppure peggio propongono costosissimi linee business.
Il centro tim ci ha confermato che fin tanto la linea dati non sara libera (dopo disdetta adsl Tiscali e attesa che liberino la portante) non si puo fare nulla, nessuna attivazione di nessuna adsl con nessun operatore in quanto andrebbe in KO tecnico.
Chiedo consigli perche vorrei non rimanere per tanto tempo senza nessuna linea internet in attesa che TIM possa attivarmi una fibra nella linea di mamma.
Ringrazio tutti