@andreagdipaolo Nemesys Completato.

Questo mi è stato notificato oggi. Io nel frattempo avevo fatto gli speedtest con Ookla su server Tiscali Cagliari e aperto una segnalazione (dopo 4 tentativi con gli operatori che non volevano aprirmi nessuna segnalazione perchè a detta loro "è normale che la sera la connessione rallenta"!!)

Dopo la segnalazione stamattina mi hanno risposto con questo sms

ora, dal sito misurainternet nemesys mi dicono di inviare una pec con documentazione allegata del test e vedere se entro 30 giorni risolvono, beh la procedura la conosci. Ma la mia domanda/dubbio è questo:

Avendo un abbonamento con bonus internet non ho la possibilità di recedere o cambiare operatore liberamente senza attendere l'esito di questi 30 giorni?
Potrei rifare richiesta bonus con ad esempio Tim?

DavideLaRussa La procedura per cambiare operatore con bonus non la conosco. In teoria ti è sempre garantito il recesso gratuito.
    Però a te interessa risolvere il problema o andare via gratis?
    Invia la PEC a Tiscali da MisuraInternet, non serve che tu abbia una PEC.

7 giorni dopo

Buonasera a tutti. In allegato, gli screen dei test sui dns Google e server di gioco (ne effettuerò altri nelle ore successive, se richiesto e se serve):
      ore 19:16

@andreagdipaolo

Ragazzi ho scoperto un "nuovo" (dico nuovo perché ora mi capita) problema: la velocità di download e upload, 1mb download e 500kb upload. E per scaricare 37 GB (36,877 GB di preciso) ci mette praticamente un giorno, 22 ore per precisare. Però dato che c'è maltempo, potrebbe dipendere anche da esso, dato che è la prima volta che mi succede e stranamente proprio ora che c'è il maltempo, non so. Vedrò nei prossimi giorni e nelle prossime ore.

CGC

andreagdipaolo E poi dipende anche da dove scarichi, non c'è sempre banda piena verso tutte le destinazioni, a volte è anche limitata lato server.

Spiegaci cosa stai scaricando, come e con che programma.

• CGC ha risposto a questo messaggio

CGC I test via wifi non hanno molto senso, possono essere influenzati da altri problemi.

LucaTheHacker lo so, ma fortunatamente, quando la linea andava bene anche via wifi, non ho mai avuto problemi eccetto in questo periodo bizzarro.

CGC Che gioco preciso, da dove? Spiegaci tutto nel dettaglio, non rimanere vago.

andreagdipaolo il gioco si chiama "Remnant: From the Ashes", da PS4. Ci sono due tipo di installazione: "dati per avvio applicazione" e "tutti i dati". Per i "dati per avvio applicazione", i quali sono 12,712 GB, ci impiega sulle 7-8 ore, mentre "tutti i dati", che sarebbero 36,877 GB, ci impiega 22 ore, quasi una giornata.

CGC Quindi download ufficiale PS Store dalla PS4?

CGC non escludo che possano essere i server di Sony

andreagdipaolo non saprei, non ho mai avuto determinati problemi con i server Sony.

Ore 14:26, riscontro già i miei soliti problemi.

CGC Ping alto alle 14?

andreagdipaolo si e anche per tutto il resto della giornata

Ore 16:29, riscontro già problemi...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile