LucaTheHacker CGC I test via wifi non hanno molto senso, possono essere influenzati da altri problemi.
CGC LucaTheHacker lo so, ma fortunatamente, quando la linea andava bene anche via wifi, non ho mai avuto problemi eccetto in questo periodo bizzarro.
CGC andreagdipaolo il gioco si chiama "Remnant: From the Ashes", da PS4. Ci sono due tipo di installazione: "dati per avvio applicazione" e "tutti i dati". Per i "dati per avvio applicazione", i quali sono 12,712 GB, ci impiega sulle 7-8 ore, mentre "tutti i dati", che sarebbero 36,877 GB, ci impiega 22 ore, quasi una giornata.
CGC Ho appena spento la mia console. Ping ottimale da 00:30 in poi (non so di preciso fino a che ora sia così). Nelle ore prima, un disastro. Cosa dicono i tecnici? Come procede il lavoro? Se si può sapere ovviamente.
andreagdipaolo CGC Cosa dicono i tecnici? Come procede il lavoro? Se si può sapere ovviamente. Non aspettarti rapidità da Tiscali, sono sempre estremamente lenti a risolvere i problemi. Forse ti posso far sapere qualcosa la prossima settimana, ma come già detto la priorità al momento è risolvere Open Fiber.
CGC andreagdipaolo capito. Ma una domanda: dato che io sono su Fastweb, com'è possibile io abbia gli stessi problemi che hanno gli altri clienti su Open Fiber? Forse perché sia io che gli altri abbiamo Tiscali? E magari, per puro caso, non è che potrebbe capitare che se il problema venisse risolto ad Open Fiber, si risolverebbe automaticamente anche a me?
andreagdipaolo CGC dato che io sono su Fastweb, com'è possibile io abbia gli stessi problemi che hanno gli altri clienti su Open Fiber? Forse perché sia io che gli altri abbiamo Tiscali? Certo, mica è un problema di Open Fiber o di Fastweb, sono tutti problemi nostri di Tiscali. L'unica cosa che potrebbe essere colpa di Fastweb nel vostro caso è il ping alto.
CGC andreagdipaolo ah capisco. Però che io sappia anche alcuni utenti di Open Fiber hanno problemi di ping, o sbaglio?
andreagdipaolo CGC Sono problemi e cause totalmente differenti, anche perché tu sei al Sud e loro principalmente al Nord.
CGC Ogni giorno è sempre peggio. Esattamente ora (cioè le 21:17), non sono in grado nemmeno di loggare online su un gioco, Minecraft per precisare.
Nunu00 CGC Io sto avendo problemi praticamente identici ai tuoi però su fttc Vodafone e nonostante abbia inviato la pec tramite NeMeSys più di 30 giorni fa non hanno risolto nulla