Buonasera a tutti,
riporto la mia storia per avere un vostro aiuto.
Il 20 novembre 2020 faccio richiesta online per attivare una nuova linea con Fastweb perchè davanti casa ho la fibra Open Fiber da quasi 1 anno e c'è copertura (sia su sito Fastweb che su sito Open Fiber).
Mi chiamano dopo pochi giorni Open Fiber per fissare un appuntamento il 28 dicembre.
Arrivato al 28 dicembre e (preso ferie per aspettare il tecnico) non si presenta nessuno 😡
Da quel giorno chiamo 1 volta a settimana (o meglio chiedo assistenza via Twitter per essere richiamato che è l'unico modo per parlare con qualcuno) e mi rispondono sempre allo stesso modo: "si il tecnico open fiber ha segnalato un problema ma di minore entità che sarà risolto a breve. Io faccio un email di sollecito...bla bla bla".
Ho compilato il form anche sul sito Open Fiber per chiedere spiegazioni a loro ma non mi è stato mai risposto.
Sono quasi 3 mesi e sono bloccato senza internet (mi sono trasferito in questa casa a dicembre).
Come ne esco? E' normale attendere mesi senza nessun contatto? C'è un modo per sbloccare la cosa? Ad esempio conoscere qual'è la ditta incaricata da Open Fiber cha fa i lavori che magari posso contattare direttamente per inveire contro?
Oppure sottoscrivere anche un offerta Vodafone ad esempio (che si appoggia sempre su Open Fiber qui da me) in modo da far avere una nuova richiesta di attivazione a Open Fiber per magari sbloccare l'arrivo dei tecnici (e subito dopo disattivarla tenendo Fastweb che preferisco per una questione economica).
Sono veramente disperato anche perchè lavoro in smart working e mi tocca usare il telefono come hotspot!
Grazie a chiunque può darmi qualche consiglio o propria esperienza simile.
Ah dimenticavo..io abito in centro a Viareggio(LU) e non so nemmeno che tipo di area sia qui (bianca grigia nera...)