FABZILLA ...buonasera.........chiedo a voi tutti....chi deve effettuare aggiornamento...perche il mio stato di servizio è attestato a 100 mega( operatore mi ha detto che non lo possono cambiare)!!!! chi fa aggiornamento Bras o stato di servizio a 200.?...dato che sono Fastweb in vula....lato fastweb o lato tim??? lato tecnico o commerciale??( un operatore oggi mi ha consigliato di chiamare TIM.....ho buttato giù telefono)😱
rieges FABZILLA Te l'ho già detto... cambia operatore. A Fastweb costa fare l'operazione perché deve mandare un ordinativo a TIM che a sua volta decide se farlo o no. Alla fine potresti provare con una PEC/altro a farti mettere il profilo 200M ma non farti grandi aspettative.
FABZILLA cioe il mio modem prima era in 17a.....da ieri mattina in 35b...portante 209mb..... che senso ha fare questo upgrade...se poi mi lasciate a 100...? quindi il cambio profilo sul Bras lo deve fare Telecom?
enricoro96 FABZILLA Inutile che perdi tempo a fare queste cose qua con operatore OLO. Cambia operatore e morta li.
FABZILLA ma se sto a 35b...vuol dire che Tim ha fatto l cambio profilo sul Dslam...qui mi sembra un problema gesti😩onale fastweb
rieges FABZILLA Appunto, ti stiamo suggerendo di cambiare operatore perché ne abbiamo visti di casini fatti da Fastweb e una volta che ci finisci dentro non ne esci più. Giusto alcuni classici esempi forniti da matteo https://forum.fibra.click/d/4984-fastweb-e-l-ip-pubblico-cronaca-di-una-richiesta-andata-male https://forum.fibra.click/d/6460-farsi-cambiare-il-profilo-303-da-fastweb-cronaca-parte-2
tris_tm rieges io sono uno degli altri che ci è finito in mezzo, un'anno intero di reclami e nulla e cambiato, ho provato anche tramite altroconsumo, ma nemmeno con loro sono riuscito a far nulla, se non a perdere tempo e pazienza inutilmente.
FABZILLA tris_tm per cambio profilo? va be ma il mio modem aggancia 210mega.....non puo andare a 92 la mia linea..... devo sbloccarmi lo stato di servizio...... e tutto senza senso
tris_tm FABZILLA cosa che fisicamente fastweb non può fare se non con una richiesta a TIM, sappi che io ammiro la tua determinazione e spero tu risolva, ma sei già dentro il girone dantesco e vedo poche vie d'uscita... per curiosità la verifica copertura di FW ti da la 100 o la 200? probabilmente è là l'inghippo
FABZILLA tris_tm il mio indirizzo è copertura misto rame 200....oggi ho parlato con reparto migrazione tecnologica da Rende.... ed ha ammesso che dipende da fastweb.......e si è accorto dell anomalia...perche il tecnico non avrebbe chiuso la pratica......mi ha detto che massimo lunedì dovrei avere la velocità giusta e dovrei ricevere sms di "complimenti per passaggio a 200 mrga"...vedremo......
tris_tm FABZILLA speriamo bene, quindi esiste sto fantomatico reparto di migrazione... spesso i tecnici che chiamavo lo nominavano senza mai passarmelo, buono a sapersi
Nick1997 FABZILLA Di solito c'è un blocco nel bras quando profili tecnici e commerciali non coincidono. Quindi dovresti provare con il reparto commerciale e farti impostare un profilo a 200 mega.
Nick1997 FABZILLA Infatti perché hai un profilo commerciale a 100 mega ma un profilo tecnico a 200 mega. Quindi devi farti impostare dal reparto commerciale la 200 mega ma non sarà una cosa semplice è già tanto che sei riuscito a farti impostare il profilo tecnico a 200 mega.